News

Final Fantasy VII Remake – Rumor sulla versione PC

Forse una conferma della versione PC

Square Enix sembra aver dato indizi su una versione PC di Final Fantasy VII Remake tramite un video di lancio presentato da Yoshinori Kitase. E’ risaputo che il titolo è esclusiva temporale di PlayStation 4 per un anno, ma non è ancora stato confermato nulla su release diverse da quelle della console di Sony.

L’uscita per PC del gioco, infatti, che ha da poco ricevuto un trailer finale e le cui copie fisiche sono arrivate in anticipo a molti giocatori, non era mai rivelata prima d’ora.

Vi rimandiamo inoltre alla nostra guida al Vigilante Scorpio, il boss già presente nella demo del gioco disponibile gratuitamente sul PlayStation Store.

Rumor sulla versione PC di Final Fantasy VII Remake

Il video rivelato oggi sul canale YouTube ufficiale di PlayStation mostra il lead producer Yoshinori Kitase che parla ai giocatori dell’uscita (avvenuta oggi 10 Aprile) del primo episodio del loro Remake di Final Fantasy VII.

Nel messaggio, il lead producer rassicura i giocatori che il gioco confermerà e forse supererà le aspettative dei fan, con grafica di ottima qualità e combat system ben implementati che possono soddisfare anche le esigenze dei nuovi giocatori.

Nel video, mentre Yoshinori Kitase parla di ciò, si vedono alcune scene e cutscene del gioco, ed è possibile vedere in basso la scritta “captured on PC” (registrato su PC). Questo potrebbe indicare che il porting del gioco è in arrivo alla fine del periodo di esclusività del titolo.

E’ però altrettanto probabile che il chiarimento è stato messo per giustificare eventuali downgrade del gioco su PlayStation 4, in quanto tutti i titoli sono sviluppati su PC e poi ottimizzati per le varie console.

Non è però da escludere la prima possibilità, in quanto Square non ha mai rifiutato di portare i suoi titoli su PC in caso di possibilità. Questo è ad esempio successo con Final Fantasy XV, che è stato portato in una Windows Edition su Steam nel 2018.

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close