News

Danganronpa – Tante novità per il 10° anniversario

Una serie di eventi in arrivo

Spike Chunsoft ha intenzione di festeggiare il 10° anniversario di Danganronpa con una serie di eventi a partire da Maggio.

Per maggiori informazioni sui titoli pubblicati da Spike Chunsoft, vi rimandiamo alla lettura del nostri articolo sul rilascio del DLC di Suiryu in One Punch Man: A Hero Nobody Knows.

Tutti i dettagli

La casa di Tokyo ha dichiarato che ogni mese ci sarà un broadcast di sole notizie riguardanti il brand di Danganronpa. Vi saranno notizie riguardo ai giochi, al brand, alle collaborazioni e molto altro ancora che renderanno felici i fan della serie.

Spike Chunsoft ha inoltre annunciato che rilascerà ulteriori informazioni ai prossimi Famitsu and Dengeki Game Awards 2019, il 18 Aprile alle ore 11:30 in diretta streaming. Non ci resta far altro che aspettare ulteriori notizie dalla casa di Tokyo.

La serie principale ruota attorno alle vicende di un gruppo di studenti delle scuole superiori che hanno padroneggiato, con un certo grado di capacità, una determinata abilità raggiungendo il livello di “Ultimate” e per tal motivo portati alla Hope’s Peak Academy.

Sfortunatamente, gli studenti si ritrovano ben presto a realizzare di essere costretti a vivere una vita di uccisioni reciproche e di essere isolati dal mondo esterno da un sadico orso di peluche che si presenta col nome di Monokuma.

Per poter venir liberati e uscire da questa situazione gli studenti sono costretti a uccidere i propri compagni senza farsi scoprire. E’ quindi compito del giocatore, che impersona uno degli sfortunati studenti cercare di sopravvivere e di svelare i misteri che si celano all’interno della misteriosa accademia.

Il primo titolo della serie si intitola Danganronpa: Trigger Happy Havoc ed è stato pubblicato nel 2010 su PlayStation Vita. Il titolo ha avuto un grande successo, portando il team a svilupparne un seguito poi rilasciato nel 2012 con il nome di Super Dangan Ronpa 2: Farewell Despair Academy.

Fonte: Gematsu

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Close