Persona 5 Royal

Persona 5 Royal – Statistiche e mosse della Persona Diego

Vediamo abilità, statistiche e mosse della Persona finale di Morgana

Una delle nuove caratteristiche introdotte con Persona 5 Royal è la possibilità di evolvere le Personae degli alleati di un ulteriore stadio, aumentandone il potenziale offensivo ma al contempo richiamando con la sua estetica il primo stadio.

In questa guida vi spiegheremo abilità, mosse e statistiche di Diego, terzo Persona ottenuto da Morgana.

Origine e aspetto

Come per Zorro, è basato su “Don Diego de la Vega“, protagonista di alcuni racconti di fantasia.

Zorro fu creato più di 100 anni fa come cavaliere mascherato dei fumetti con mantella, sciabola e cappello a falde. Il personaggio, creato da Johnston McCulley, è apparso successivamente in film, telefilm, spettacoli teatrali e videogame.

La prima avventura è apparsa il 19 Agosto 1919. Intitolata La maledizione di Capistrano, era un racconto breve pubblicato a puntate nella rivista All-Story Weekly che fu un successo fu immediato, tanto che fu poi ripubblicato come Il segno di Zorro in seguito alla popolarità dell’omonimo film con Douglas Fairbanks del 1920.

L’ambientazione della storia è Los Angeles durante la dominazione spagnola, e l’eroe mascherato segue lo stile di vita di Robin Hood, combattendo come fuorilegge contro i tiranni per proteggere i cittadini.

Dopo la sua prima avventura, McCulley ha scritto altre 60 storie, facendo diventare Zorro uno dei primi eroi con cappa e spada nella letteratura americana.

Tornando alla Persona, Diego indossa abiti che sono comunemente visti nella nobiltà spagnola. A differenza di Zorro, che è per lo più coperto di nero, l’abito e l’aspetto di Diego sono prevalentemente blu, simili a Mercurius.

Diego terzo stadio del Persona zorro di Morgana in Persona 5 Royal

Come per le due Personae precedenti, da cui eredita quasi tutte le mosse e le statistiche, Diego è specializzato nelle abilità fisiche e di elemento Vento.

Da Mercurius in particolare eredita anche resistenze e debolezze, anche se in generale rispetto a Zorro presenta solo una resistenza in più all’elemento Sacro.

Statistiche (lv. 99)

ArcanoLivelloForzaMagiaResistenzaAgilitàFortuna
Mago996167496463
EreditaRifletteAssorbeBloccaResisteDebole
VentoSacroElettricità

Abilità

AbilitàCostoEffettoLivello
Sprint miracoloso16% HPDanno fisico medio a tutti i nemici. Alta chance di critico.Innato

Tratto

TrattoEffetto
Presenza MaestosaAumenta l’effetto delle abilità curative degli alleati. Potrebbe ridurre il costo degli SP.

Non vi basta quello che avete letto? Allora perché non dare un’occhiata alla nostra guida definitiva su Persona 5 Royal?

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.

Lascia un commento

Close