Persona 5 Royal

Persona 5 Royal – Statistiche e mosse della Persona Ella

Vediamo abilità, statistiche e mosse della Persona finale di Sumire

Una delle nuove caratteristiche introdotte con Persona 5 Royal è la possibilità di evolvere le Personae degli alleati di un ulteriore stadio, aumentandone il potenziale offensivo ma al contempo richiamando con la sua estetica il primo stadio.

In questa guida vi spiegheremo abilità, mosse e statistiche di Ella, terza evoluzione della Persona di Sumire Yoshizawa, ottenibile dopo aver raggiunto il Rango 10 e accettato l’invito in camera sua durante il nuovo semestre.

Sumire si scuserà col protagonista e unirà Cenerentola e Vanadis per dare vita a Ella, forma originale e finale della sua Persona.

Origine e aspetto

In origine, Ella sarebbe il vero nome della ragazza della fiaba “Cinder Ella”. Levando la cenere dal nome otteniamo infatti Ella, nome che manterrà da principessa.

In alcuni adattamenti è chiamata infatti proprio Ella. La persona Ella condivide i tratti con Cenerentola a causa del loro equilibrio. Tuttavia, Ella sembra essere più matura e sostituisce il suo abito da ballo con un abito da sposa.

Statistiche e mosse di Ella

ArcanoLivelloForzaMagiaResistenzaAgilitàFortuna
FedeEreditato da VanadisEreditata da VanadisEreditata da VanadisEreditata da VanadisEreditata da VanadisEreditata da Vanadis

Le statistiche sono le stesse di Vanadis e quindi anche di Cenerentola!

EreditaRifletteAssorbeBloccaResisteDebole
SacroNucleareMaledetto

Ella presenta un buon typing, anche se la debolezza a Maledetto può renderla un facile bersaglio delle abilità Mudo. Grazie a Stoicismo (livello 9 del Confidente) potrete resistere a quel tipo di attacchi senza ulteriore dispendio di oggetti specifici.

Ricordate anche che grazie a Danza di Ali avrete comunque una buone Elusione.

Ella spicca dal punto di vista fisico proprio come la sua prima forma Cenerentola.

Abilità

AbilitàCostoEffettoLivello
In maschera138 HPDanno colossale fisico a un nemico 2 volte.Innato

L’Abilità esclusiva di Ella risalta il suo ruolo da attaccante fisica e permette di infliggere danni ingenti a qualunque nemico.

Consigliatissima durante gli scontri contro i boss, molto meno per gli incontri casuali dove Lama vorpal e Lama danzante restano scelte superiori di solito.

Tratto

TrattoEffetto
Velo dell’albaAumenta di molto le chance che un alleato non venga atterrato da un attacco.

Ci aspettavamo molto di più da questo tratto, ma resta comunque una buona risorsa per evitare di dare “Ancora 1” ai vostri nemici.

Ne volete ancora? Visitate la nostra wiki su Persona 5 Royal!

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.

Lascia un commento

Close