Persona 5 Royal – Statistiche e mosse della Persona Ervardo

Una delle nuove caratteristiche introdotte con Persona 5 Royal è la possibilità di evolvere le Personae degli alleati di un ulteriore stadio, aumentandone il potenziale offensivo ma al contempo richiamando con la sua estetica il primo stadio.

In questa guida vi spiegheremo abilità, mosse e statistiche di Ervardo, terza evoluzione della Persona di Goro Akechi (Crow).

Origine e aspetto

La Persona Ervardo è ispirata a Ervardo il Fuorilegge, un nobile anglosassone che cercò di resistere ai Normanni durante la loro conquista dell’Inghilterra.

Le sue avventure hanno ispirato le scorribande di Robin Hood, l’eroe popolare del Regno Unito.

Si sbloccherà esclusivamente il 2/2 di sera dopo il dialogo con Takuto Maruki e la presa di posizione di Akechi. Dovrete ovviamente dire ad Akechi che rifiutate la realtà di Takuto.

Hereward

In parole povere, lo sbloccherete un giorno prima dello scontro finale e potrete usarlo solo per un giorno (purtroppo).

Questo terzo stadio è unico rispetto agli altri, poiché è il solo che unisce non due stadi d’evoluzione differenti, ma letteralmente due Personae che tra loro non hanno nulla a che fare, rispecchiando perfettamente le due forme caratteriali di Goro.

Si può anche notare l’influenza di Batman a livello stilistico ma anche concettuale. Infatti, Akechi nel nuovo semestre accetta e mostra la sua vera natura alla ricerca della propria giustizia, configurandosi più come un personaggio neutrale.

Il costume di Ervardo riflette lo stile del costume indossato dal portatore.

Statistiche (lv. 99)

Arcano Livello Forza Magia Resistenza Agilità Fortuna
Giustizia 99 70 61 60 62 51
Eredita Riflette Assorbe Blocca Resiste Debole
Maledizione Psicocinetico Sacro

Abilità

Abilità Costo Effetto Livello
Forza spirituale Auto Lower susceptibilities to all ailments Innato
Laevateinn 25% HP Infligge danni colossali di tipo fisico a 1 nemico Innato
Debilitazione 30 SP Diminuisci l’attcco, la difesa e l’agilità di 1 nemico per 3 turni Innato
Fuoco di soppress. 24% HP Infligge danni gravi da arma da fuoco a tutti i nemici Innato
Eigaon 12 SP Danno maledetto pesante a 1 nemico Innato
Sign. dell’attacco Auto Applica automaticamente Tarukaja all’inizio della battaglia Innato
Evita sacro Auto Triplica la probabilità di schivare gli attacchi di tipo Sacro Innato
Megidolaon 38 SP Danno divino grave a tutti i nemici. Fa più danno se lanciato contro i nemici a terra Innato
Lama della ribellione 99 SP Danno divino colossale a un nemico. Estremamente efficace se il nemico è a terra. Innato

Tratto

Tratto Effetto
Spirito ingegnoso Potrebbe dimezzare il costo in SP delle abilità di supporto/divine a tutti gli alleati.

Come potete vedere, l’unica pecca di questa Persona risiede nella debolezza a Sacro che rende più difficoltosa la prima/seconda fase del boss finale. Tuttavia, Evita sacro compenserà questa debolezza parzialmente.

Rispetto a Loki ha solamente un attacco in più (che fa comunque comodo) e anche un Tratto che vi permetterà di risparmiare utili SP.

Avatar

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell’altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.