Persona 5 Royal – Statistiche e mosse della Persona Gorokichi

Una delle nuove caratteristiche introdotte con Persona 5 Royal è la possibilità di evolvere le Personae degli alleati di un ulteriore stadio, aumentandone il potenziale offensivo ma al contempo richiamando con la sua estetica il primo stadio.

In questa guida vi spiegheremo abilità, mosse e statistiche di Gorokichi, terzo Persona ottenuto da Yusuke.

Origine e aspetto

Il suo nome è un riferimento al vero nome di Ishikawa Goemon, un fuorilegge della tradizione popolare giapponese che si tramanda rubasse ai ricchi per donare ai poveri, come la figura occidentale di Robin Hood.

Secondo la leggenda egli morì bollito vivo nell’olio assieme al figlio dopo aver tentato di assassinare lo Shogun Hideyoshi Toyotomi.

La prima trascrizione delle gesta di Goemon, un manoscritto intitolato “Toyotomi Hideyoshi fu”, tuttavia risale solo dopo alla sua morte, mettendo in dubbio la sua esistenza effettiva nella storia.

La sua vita è stata adattata sotto moltissime forme, dai tradizionali spettacoli teatrali Kabuki fino a film e videogiochi.

Il suo modello prende ispirazione dal soprannome in gioventù di Goemon, la Persona iniziale di Yusuke. Il suo design, estremamente eccentrico, è definibile come un incrocio fra un artista punk e un boss della mafia, soprattutto per la presenza di colori neon e vestiti di alta moda.

La persona gorokichi

Come Goemon e Susano-o, Gorokichi è specializzato negli attacchi fisici e di tipo ghiaccio.

Al livello 99, condivide anche le stesse statistiche e resistenze di Susano-o, la seconda Persona di Yusuke.

Statistiche della Persona (lv.99)

Arcano Livello Forza Magia Resistenza Agilità Fortuna
Imperatore 99 78 54 66 61 45
Eredita Riflette Assorbe Blocca Resiste Debole
Ghiaccio Vento Fuoco

Abilità della Persona

Abilità Costo Effetto Livello
Hyakka Ryouran 80 SP Aumenta ATT/DIF/Elusione/Precisione di tutti gli alleati. Innato

Tratto

Tratto Effetto
Occhi senza pari L’alleato ha più probabilità di schivare un Attacco fisico

Non vi basta quello che avete letto? Allora perché non dare un’occhiata alla nostra guida definitiva su Persona 5 Royal?

Leave a Reply