Persona 5 Royal

Persona 5 Royal – Statistiche e mosse della Persona Al Azif

La Persona finale di Sakura Futaba

Una delle nuove caratteristiche introdotte con Persona 5 Royal è la possibilità di evolvere le Personae degli alleati di un ulteriore stadio, aumentandone il potenziale offensivo ma al contempo richiamando con la sua estetica il primo stadio.

In questa guida vi spiegheremo abilità, mosse e statistiche di Al Azif, terzo Persona ottenuto da Futaba Sakura.

Origine e aspetto

Il nome Al Azif deriva dall’originale nomenclatura in arabo del Necronomicon, un libro fittizio ricorrente nei romanzi dell’orrore del celebre scrittore Howard Philips Lovecraft .

Nella mitologia lovecraftiana, il Necronomicon è un libro di magia nera scritto da un arabo di nome Abdul Alhazred, vissuto intorno all’ottavo secolo e deceduto dopo esser stato fatto a pezzi da entità invisibili nella città di Damasco.

Fu nominato per la prima volta all’interno del breve racconto The Hound, per poi essere citato di continuo nelle varie storie raccontate dallo scrittore.

Il contenuto di questo tomo (e il motivo per cui è tanto temuto) sarebbe una serie di rituali e descrizioni atti a spiegare nel dettaglio la natura di esseri che sin dai tempi antichi abitano la Terra e continuano a influenzare gli umani per i propri scopi. In genere, viene utilizzato proprio per mettersi in contatto con loro.

Il suo uso, spesso e volentieri, causa una completa perdita di senno nell’individuo.

Artwork ufficiale di Al AzifTornando alla Persona, Al Azif ricorda nella sua estetica una piramide, richiamando palesemente il tema principale del Palazzo di Futaba.

Presenta inoltre diverse caratteristiche che le danno un aspetto tecnologico, come il meteriale metallico, i simboli sul bordo e le luci azzurre al centro e sui lati.

Essendo una Persona che non potremo mai usare direttamente, non presenterà statistiche o debolezze, avrà però un’ampia varietà di abilità che potrà usare per supportare il party.

Statistiche (lv. 99)

ArcanoLivelloForzaMagiaResistenzaAgilitàFortuna
Eremita
EreditaRifletteAssorbeBloccaResisteDebole

Abilità

AbilitàCostoEffettoLivello
Supporto definitivoAutomaticoIn battaglia, chance di rafforzamento o cura per tutti gli alleatiInnato

Tratto

TrattoEffetto
Schema infinitoGli Assalti possono sconfiggere tutti i nemici e ripristinare del tutto gli HP degli alleati

Non vi basta quello che avete letto? Allora perché non dare un’occhiata alla nostra guida definitiva su Persona 5 Royal?

Tags

Lascia un commento

Close