Persona 5 Royal – Statistiche e mosse della Persona William

Una delle nuove caratteristiche introdotte con Persona 5 Royal è la possibilità di evolvere le Personae degli alleati di un ulteriore stadio, aumentandone il potenziale offensivo ma al contempo richiamando con la sua estetica il primo stadio.

In questa guida vi spiegheremo abilità, mosse e statistiche di William, terzo Persona ottenuto da Ryuji Sakamoto.

Origine e aspetto

La Persona William è ispirata a William Kidd, il corsaro scozzese del 17° secolo che divenne un famoso pirata. Inizialmente aveva il compito di combattere contro i pirati, ma riuscì a guadagnarsi la reputazione di fuorilegge quando la sua ciurma decise inaspettatamente di saccheggiare una nave.

Nel 1699 venne arrestato e fu rimpatriato in Inghilterra dove iniziarono i procedimenti giudiziari contro di lui.

Nel 1701 venne giustiziato tramite impiccagione e successivamente il suo corpo venne immerso nel catrame e appeso per due anni con delle catene a una sponda del Tamigi, come segnale di avvertimento per gli altri pirati.

Rispetto alla Persona Capitano Kidd, William rinuncia ai vestiti da pirata rovinati in cambio di un nuovo vestito punk che è molto simile a quello di Ryuji da Ladro Fantasma.

Oltre al cambio dei vestiti, William perde la nave pirata a favore di uno yacht, dandogli complessivamente un aspetto molto più moderno.

William

William è una Persona specializzata in attacchi fisici ed elettrici, presentando un’unica debolezza in Vento (mitigabile da Evita vento).

In generale, presenta una Forza e una Resistenza molto alte, bilanciate da una statistica di Magia molto bassa che lo rende decisamente migliore come attaccante fisico con alte difese.

Statistiche (lv. 99)

Arcano Livello Forza Magia Resistenza Agilità Fortuna
Carro 99 73 43 81 54 53
Eredita Riflette Assorbe Blocca Resiste Debole
Elettricità Fuoco Vento

Abilità

Abilità Costo Effetto Livello
Spirito Combattivo 80 SP Danno del prossimo att. fisico dei tuoi alleati più che raddoppiato (2.5x) Innato

Tratto

Tratto Effetto
Temper. eccentrico Potrebbe aumentare gli attacchi fisici degli alleati dell’80%
Avatar

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell’altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.

Leave a Reply