Persona 5 Royal

Persona 5 Royal – Guida e analisi della Persona Izanagi no Okami Picaro

Una nuova variante per l'iconica Persona

Persona 5 Royal presenta diverse Personae iconiche della serie ottenibili solamente tramite DLC o incluse nella Deluxe Edition del gioco.

In questa guida vi spiegheremo tutte le informazioni su una di esse, ovvero Izanagi no Okami, la Persona finale del protagonista di Persona 4.

Origine e rappresentazione nella saga

Il nome Izanagi no Okami compare in moltissime cronache. Conosciuto anche come “l’uomo che invita”, è ritenuto essere il creatore del Giappone e delle sue divinità con la guida della moglie, la dea Izanami.

Quando Izanami morì, Izanagi cercò di salvarla dagli inferi, ma fallì. Nella sua nuova forma, la dea tentò di uccidere l’ex-marito, e giurò che avrebbe ucciso mille uomini al giorno. Izanagi quindi dichiarò che ogni giorno avrebbe fatto nascere 1500 uomini in più.

Il nome Okami significa “Divinità Suprema“. Ciò rappresenta il suo vero essere, ovvero una divinità nata dalle sette generazioni divine del folklore giapponese.

La storia di Izanagi no Okami Picaro

Izanagi fa la sua prima apparizione in Digital Devil Story: Megami Tensei, il primo libro della trilogia di novel che ha ispirato l’intera saga di Shin Megami Tensei. In seguito è apparso nei titoli Megami Tensei II, Kyuuyaku Megami Tensei e Shin Megami Tensei III: Nocturne come personaggio secondario.

Negli spin-off Persona, invece, Izanagi no Okami appare per la prima volta in Persona 4 come evoluzione finale della prima Persona del protagonista.

È quindi riapparso in tutti gli spinoff di quel capitolo della saga, in Persona 4 Golden e nei due titoli Persona Q e Persona Q2, sempre al fianco del protagonista.

In Persona 5 Royal è disponibile come DLC o come bonus della Digital Deluxe del gioco.

A differenza della versione base, Izanagi no Okami Picaro impugna una lama seghettata, e presenta inoltre delle tonalità rosse e dorate in linea con le altre Personae Picaro.

Entrambe sono inoltre le uniche Personae appartenenti all’Arcano Mondo.

Statistiche

ArcanoLivelloForzaMagiaResistenzaAgilitàFortuna
Mondo895451565845
EreditaRifletteAssorbeBloccoResistenzeDebolezze
Fisico, Arma da Fuoco, Fuoco, Ghiaccio, Elettricità, Vento, Psicocinetico, Nucleare

Rispetto alla versione base, Izanagi no Okami Picaro presenta delle statistiche di poco più elevate, abbassando solo di qualche punto Magia.

Le abilità di Izanagi no Okami Picaro

Abilità

AbilitàCostoEffettoLivello
Verità letali40 SPDanno divino pesante a tutti i nemici 3 volteInnato
Urlo di trionfoRecupera tutti gli HP ed SP dopo una battagliaInnato
Grazia angelicaAumenta l’elusione degli attacchi magici, tranne quelli diviniInnato
Concentrazione15 SPDanno del prossimo attacco magico più che raddoppiato (2,5x)90
Debilitazione30 SPRiduce ATT/DIF/Elusione/Precisione di un nemico91
Resurrezione
Quando Abbattuto, rianima con tutti gli HP una volta per battaglia
92
Salvezza48 SPCura le alterazioni non spec. ripristinando tutti gli HP degli alleati93
Potenzia divinoPotenzia le abilità divine del 25%94

Tra le sue abilità, la differenza più notabile rispetto alla versione base è la mancanza di Potenziamento e Riscaldamento, sostituiti da Debilitazione e Resurrezione.

Tratto

TrattoEffetto
Creatore di paesiAumenta attacco/difesa in base al completamento del Registro del Prigioniero

Non vi basta quello che avete letto? Allora perché non dare un’occhiata alla nostra guida definitiva su Persona 5 Royal?

Tags

Simone Chincarini

Anche se non può dire di esser stato videogiocatore da quando era bambino, può comunque vantarsi di avere una buona conoscenza del settore e di varie saghe storiche e/o molto famose, come i Souls e gli Halo. Quando non gioca, ascolta metal, guarda serie tv e prova a laurearsi.

Lascia un commento

Close