Final Fantasy VII Remake – Guida ai minigiochi

Vediamo tutti i minigiochi presenti in Final Fantasy VII Remake

In Final Fantasy VII Remake sono stati introdotti ben 8 nuovi minigiochi. Se completati ci permetteranno di sbloccare degli oggetti esclusivi e alcuni trofei, necessari all’ottenimento del tanto ambito trofeo di platino.

I minigiochi presenti

Nel Remake di Final Fantasy VII sono presenti ben 5 minigiochi con ricompense diverse.

Freccette

Freccette

Il primo minigioco presentato sono le freccette. Per poter giocare, vi basterà entrare al Settimo CIelo di Midgar.

Controlli

TastoAzione compiuta
Analogico sinistroMuovi il mirino
Tasto OLanci la freccetta
Tasto XEsci dal gioco
TouchpadViene mostrato il tutorial

Obiettivo

In questo minigioco, dovrete portare a 0 il vostro score utilizzando le 7 freccette messe a disposizione. Vi consigliamo di sfruttare le prime due freccette per puntare subito all’area del triplo 20 (il centro) così da poter abbassare velocemente il punteggio.

Più l’area del lancio sarà grande e meno precisione avrà la freccetta. Quindi cercate di tenere premuto X per poter far ridurre l’area e fare molti più punti. Ricordate che una volta tenuto premuto X avrete 2 secondi per lanciare la freccetta.

Vi consigliamo di completare questo minigioco entro il capitolo 6.

Ricompense

Se completerete il minigioco, Wedge vi darà una Materia Propizia, che aumenterà la vostra statistica Fortuna e il trofeo “Lanciatore esperto”

Rompicasse

Whack-a-box

Per poter sbloccare questo particolare minigioco dovrete prima completare una missione secondaria nei bassifondi del Settore 5.

Una volta arrivati al Capitolo 8, Budding Bodyguard, uno dei bambini di cui Aerith si prende cura vi darà l’accesso a un nascondiglio segreto.

Dirigetevi alla Casa Verde dove Floria vi chiederà di radunare i 5 bambini persi nei bassifondi del Settore 5. Una volta trovati tutti, uno dei bambini vi chiederà di sconfiggere il “Re dei ranocchi” nel loro nascondiglio.

Tornate nel nascondiglio e usate la magia di tipo ghiaccio per poter sconfiggere il mini-boss.

Dopo aver completato la missione, avrete sbloccato il minigioco Rompicasse.

Come funziona

Il minigioco in questione vi metterà dentro un’arena con all’interno molte casse da distruggere. Ogni cassa sarà contrassegnata da un valore numerico che va da 50 a 1500 e avrete un limite di tempo massimo.

Più alto è il valore della scatola e più attacchi dovrete fare per poterla distruggere.

Per poterne distruggere il più possibile, vi consigliamo di utilizzare la modalità Assetto Pesante così da poter fare più combo e caricare velocemente la barra ATB e utilizzate Colpo Audace, inoltre, ricordate di equipaggiare l’oggetto preso dal mini-boss precedente.

Ricompense modalità Normale

  •  10.000 punti – Un Elisir
  • 20.000 punti – Un Amuleto della mezzaluna
  • 30.000 punti– Un Ingranaggio magico
  • Premio per la partecipazione– Una medaglia moguri
  • Trofeo “Spaccatutto
  • Trofeo “Demolitore” se riuscirete a superare tutte le prove del Rompicasse in modalità difficile, disponibile nel capitolo 14.

Ricompense modalità Difficile (disponibile nel capitolo 14)

  •  10.000 punti – Un Elisir
  • 20.000 punti – Un Amuleto della mezzaluna
  • 30.000 punti– Un convertitore
  • Premio per la partecipazione– Una medaglia moguri
  • Trofeo “Demolitore” se riuscirete a superare tutte le prove del Rompicasse in modalità difficile.

Sfida in moto

Motorbike

Il mini-gioco Motorbike verrà sbloccato una volta raggiunto Midgar Highway. Questo minigioco è un remake del vecchio Final Fantasy VII G-Bike, titolo rilasciato su mobile.

L’obbiettivo del gioco è quello di far più punti sconfiggendo i nemici che piloteranno le altre moto. Avrete il game over se porterete gli PV vostri o di Wedge a 0.

Controlli

TastoAzione
Tasto TriangoloSpinning Slash
L1Long Range Attack

Ricompense

Se riuscirete a finirlo perdendo meno del 25% degli HP della moto, vi verrà sbloccato il trofeo “Pilota Spericolato” necessario per poter ottenere il tanto ambito trofeo di platino.

Piegamenti

Squats

Questo mini-gioco verrà sbloccato una volta raggiunta la Wall Market Gym e l’obbiettivo è quello di cercare di fare il maggior numero di squat entro il limite di tempo.

Come funziona

Molto semplicemente, dovrete cliccare a tempo i tasti che vi appariranno a schermo cercando di mantenere un ritmo. Dopo un breve periodo, l’indicatore dei pulsanti sparirà e dovrete ripetere la sequenza a memoria.

Se sbaglierete un pulsante, Cloud cadrà perdendo così del tempo utile per poter battere l’avversario.

Controlli

TastoAzione
Tasto TriangoloComando 1
Tasto OComando 2
Tasto XComando 3
Tasto QuadratoComando 4

Ricompense

  • Trainee – 3 Mega Pozioni
  • Amatore – Materia Propizia
  • Pro – Cintura del campione
  • Trofeo “Re della palestra”

Trazioni

Pull-ups

Anche questo minigioco verrà sbloccato una volta raggiunta la Wall Market Gym. Questa volta dovrete effettuare il maggior numero di pull-ups.

Come funziona

Come nel precedente, anche in questo dovrete premere in sequenza una combinazione di tasti che dopo un paio di secondi sparirà e dovrete andare a memoria.

Controlli

TastoAzione
Tasto TriangoloComando 1
Tasto XComando 2
Tasto OComando 3
Tasto QuadratoComando 4

Ricompense

  • La via della potenza Vol.3  (Aumenta PE Tifa)
  • Materia Occulta
  • Cintura del campione

Colosseo di Corneo

Colosseo di Corneo

Questo minigioco verrà sbloccato una volta raggiunto Wall Market. Preparatevi ad affrontare svariati nemici.

Come funziona

Il Colosseo vi metterà dentro a un’arena nella quale dovrete sfidare diversi nemici. Se porterete a casa la vittoria otterrete svariati oggetti come nuove Abilità Limite e punti PE bonus.

Ricompense

  • Cloud vs. Wild Animals – Trascendenza – Tabula rasa
  • Aerith vs. Wild Animals – Trascendenza – Protezione del pianeta
  • Party da 2 vs. Slum Outlaws – Clarity Pendant
  • Barret vs. Wild Animals – Legacy: Catastrophe
  • Tifa vs. Wild Animals – Legacy: Dolphin Flurry
  • Cloud vs. Shinra Thugs – L’arte della spada Vol. 2
  • Barret vs. Shinra Thugs – Fuoco Incrociato Vol. 2
  • Tifa vs. Shinra Thugs – La via della potenza Vol. 2
  • Party da 3 vs. Shinra Warriors – Tarot Cards
  • Party da 2 vs. Team Payback – Moogle’s Amulet

Eventi+ Ricompense (Hard Mode): in aggiornamento

Shinra HQ Combat SimulatorShinra Combat Simulator

Questo minigioco è simile al Colosseo, quindi preparate il vostro party a sfide contro nemici potenti. Si trova al 63° piano della Shinra HQ.

Come funziona

Semplicemente vi basterà accedere al minigioco e far partire una sfida, la quale vi metterà contro uno o più nemici.

Ricompense

  • Cloud vs. SOLDIER Trainees – Cog Bangle
  • Barret vs. SOLDIER Trainees – Supreme Bracer
  • Tifa vs. SOLDIER Trainees – Rune Armlet
  • Party da 2 vs. High Flyers – Materia Gil Up
  • Party da 3 vs. Team Ragbag – Materia EXP Up

Minigioco del Dolcemiele

Minigioco danza

Una volta arrivati al Dolcemiele, sbloccherete un minigioco legato alla danza.

Come funziona

Semplicemente dovrete premere i tasti che vi appariranno a schermo per poter ballare correttamente.

Ricompense

Se riuscirete a ottenere una valutazione del 100% nella modalità sbloccherete il disco musicale “Let the Battles Begin!”, il trofeo “Divo della Danza” e degli Orecchini di Anyan.