News

Nintendo Switch – Rilasciato l’aggiornamento di sistema 10.0.0

Tante piccole novità per la console ibrida di Nintendo

Nintendo ha rilasciato l’aggiornamento di sistema 10.0.0 per la sua console Nintendo Switch, con alcune interessanti novità per gli utenti. E’ da un po’ di tempo il trend della compagnia di Kyoto di inserire alcune facilitazioni per l’utente nei suoi aggiornamenti del firmware, come, ad esempio, in quello 9.2.0.

La console ibrida infatti, disponibile sia nella sua versione “normale”, che in quella Lite, di cui è stata annunciata una nuova colorazione a Febbraio, è in una fase di stabilizzazione e ottimizzazione di fruizione per l’utente finale.

L’intenzione è quella di rendere la console estremamente comoda da utilizzare, senza però fare alcun cambiamento sconvolgente o che rinnovi completamente l’interfaccia.

L’aggiornamento di sistema 10.0.0 di Nintendo Switch

Il primo aggiornamento di cui rende nota il sito del supporto di Nintendo è la possibilità di creare un segnalibro sulle notizie presenti sulla console. Questi potranno essere creati su fino a 300 articoli, che potranno quindi essere rivisitati più volte e tenuti a mente dalla console.

Sarà inoltre possibile, per la gioia dei giocatori con problemi di spazio, trasferire i giochi, gli aggiornamenti dei titoli e i DLC su una scheda SD esterna. Questo permetterà di avere più libertà di spazio nella quantità di giochi che potrete scaricare. Non sarà però possibile esportare i salvataggi dalla console a una scheda SD.

Un’altra novità che potranno apprezzare i giocatori di Nintendo Switch è la possibilità di cambiare la funzionalità dei controlli di switch, remappando le diverse funzioni e salvando le diverse impostazioni all’interno del sistema.

E’ stata inoltre aggiunta una nuova sezione nelle opzioni, dove sono presenti le opzioni riguardanti l’attività di gioco. Infine, oltre a dei generici e non specificati aggiornamenti per l’ottimizzazione, sono anche stati aggiunti 6 avatar per il profilo direttamente da Animal Crossing: New Horizons.

L’aggiornamento è disponibile da scaricare gratuitamente sulla vostra console dal 13 Aprile 2020.

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close