News

Resident Evil 3 Remake – Raggiunte le 2 milioni di copie vendute

Buone vendite iniziali per il titolo di punta della Capcom

Capcom ha annunciato che Resident Evil 3 Remake ha raggiunto 2 milioni di vendite fisiche e digitali in soli 5 giorni dopo il rilascio del titolo. Questo è stato annunciato tramite il loro sito ufficiale giapponese.

Se siete interessati a Resident Evil 3 Remake, vi rimandiamo alla nostra recensione del titolo e alla nostra guida su come trovare la Gemma Blu, Rossa e Verde.

Un ottimo risultato di vendite

Jill e Carlos

Il numero di vendite include le copie di tutte le piattaforme nel quale Resident Evil 3 Remake è presente, ovvero PC tramite Steam, PlayStation 4 e XBOX One. Le copie digitali compongono il 50% delle vendite complessive.

La Capcom dichiara che ciò è stato reso possibile grazie alla loro strategia per le vendite digitali, che includeva il rilascio della demo di Raccoon City e una open beta per Resident Evil Resistance.

Capcom ha inoltre annunciato che le vendite digitali e fisiche per Resident Evil 2 Remake, pubblicato nel Gennaio 2019, hanno raggiunto i 6.5 milioni. Un numero che continuerà sicuramente a salire vista l’enorme popolarità della serie.

Ci auguriamo che Capcom possa continuare su questa strada, riproponendo non solo remake dei capitoli principali ma anche di spin-off che comunque hanno fatto la fortuna della prima PlayStation. Siamo in attesa di nuove informazioni da parte della casa nipponica.

Ritorno a Raccoon City

Resident Evil 3 Remake, titolo ambientato quasi in contemporanea a Resident Evil 2 remake, narra gli eventi di Jill Valentine, agente della S.T.A.R.S sopravvissuta in Resident Evil.

Questa volta dovrà fuggire da Raccoon City, una città ormai afflitta da un’orrenda epidemia virale infestata da zombie e dal Nemesis T-Type, l’enorme arma biologia impossibile da uccidere. Jill collaborerà con Carlos Oliveira per poter fuggire da quest’incubo senza fine.

Il Nemesis armato di lanciafiamme

Il Nemesis vi darà la caccia e avrà a disposizione un vasto arsenale di armi che userà contro di voi. E’ proprio questa feroce e inarrestabile creatura la vera mascot di Resident Evil 3, che tanto terrorizzò i giocatori del titolo originale, sperduti tra le strade infestate della distrutta Racoon City.

Resident Evil 3 Remake è arrivato negli scaffali e nei store digitali il 3 Aprile 2020 per PlayStation 4, XBOX One e PC tramite Steam. Il titolo include anche Resident Evil Resistance, una nuova esperienza multiplayer online ambientata nell’universo di Resident Evil.

Fonte: Gematsu

Tags

Andrea Falchi

Appassionato di Rhythm Games e VN, Ratchet & Clank fanboy, avido giocatore di competitive shooters come CSGO ed audiofilo.

Lascia un commento

Close