News

Utawarerumono: Prelude to the Fallen – Rilasciato il video gameplay

In uscita a Maggio

NIS America ha rilasciato un video gameplay di Utawarerumono: Prelude to the Fallen, remake del primo capitolo della serie in uscita a Maggio.

Per maggiori informazioni sulla serie di Utawarerumono, vi rimandiamo alla lettura della nostra recensione di Utawarerumono: Zan.

Il trailer

Utawarerumono: Prelude to The Fall è un remake del primo capitolo della serie Utawarerumono, che aveva già ricevuto una rivistazione nel 2006 su PlayStation 2, ed arriverà finalmente anche in Occidente.

Il gioco è un titolo che alterna due fasi di gameplay, una storia in stile Visual Novel e delle sessioni di combattimento strategiche. Utilizza questi due distinte modalità di gioco per raccontare una storia profondamente legata al folklore al Giappone del Nord (della popolazione Ainu).

Durante il corso del gioco verrà chiesto al giocatore di dover fare delle scelte, che cambieranno radicalmente il proseguo dell’avventura. Per quanto riguarda il gameplay, il giocatore dovrà essere in grado di concatenare le combo dei vai personaggi, in modo da infliggere ingenti danni agli avversari.

Più i personaggi saliranno di livello e più potenti diverranno le combo, permettendo sia di eseguire potenti tecniche che di curare gli alleati.  Premendo L1 il gioco concatenerà le combo automaticamente, rendendo il tutto molto più semplice.

Una volta finito un attacco concatenato sarà possibile eseguire una spettacolare mossa finale che polverizzerà l’avversario mandandolo il più delle volte a tappeto. Sarà possibile inoltre fare degli attacchi cooperativi con specifiche unità durante la battaglia.

E’ disponibile nel gioco anche una modalità allenamento, composta da una serie di sfide che il giocatore dovrà portare a compimento. I premi variano a seconda della sfida, e vanno dai punti esperienza ad oggetti. Presente anche il cross-save, che permette di condividere i salvataggi tra PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Utawarerumono: Prelude to The Fall uscirà per PlayStation 4 e PlayStation Vita il 29 Maggio 2020 . Sulla console portatile Sony sarà disponibile solamente in digitale.

Fonte: Gematsu

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Close