Final Fantasy VII Remake – Guida alle armi

La scelta dell’arma è un’aspetto fondamentale in Final Fantasy VII Remake, infatti grazie a essa, potrete trarre diversi vantaggi contro gli svariati nemici che dovrete affrontare durante l’avventura principale e nelle missioni secondarie del gioco.

La guida potrebbe contenere ancora materiale in lingua inglese o lievi imprecisioni, che vi invitiamo a segnalare nei commenti!

Tutte le armi presenti

Qui di seguito, troverete tutte le armi presenti in Final Fantasy VII Remake divise per personaggi:

Statistiche Arma

Cloud

Nome Statistiche Slot Materia Come ottenerle
Spada Potens Attacco 22, Mag 22 Singolo: 0
Linked: 1
Arma iniziale di Cloud
Lama d’acciaio Attaco 23, Mag 31 Singolo: 3
Linked: 0
Capitolo 3 nel negozio di armi
Mazza Chiodata Attaco 30, Mag 30 Singolo: 0
Linked: 0
Capitolo 8, completate la missione “Piccola Perlustrazione” nel Settore 5 del Distretto Centrale.
Dissetrice Attacco 39, Mag 8 Singolo: 1
Linked: 1
Capitolo 9, nel negozio di armi del Palazzo di Corneo
Lama di Mithrill Attacco 43, Mag 16 Singolo: 2
Linked: 1
Capitolo 14, nel negozio di armi del Settore 6
Gemella Attacco 62, Mag 15 Singolo: 0
Linked: 2
Capitolo 17, nel Palazzo della Shinra.

Dopo esservi riuniti con Barret, dovrete superare una stanza con 3 ondate di nemici.

L’arma è dentro una cassa viola alla sinistra di una rampa di scale che dovrete superare per proseguire nella storia.

Barrett

Nome Statistiche Slot Materia Come ottenerle
Mitragliatrice Atomica Attacco 19, Mag 19 Singolo: 1
Linked: 0
Arma iniziale di Barret
Fucile d’assalto Attacco 22, Mag 33 Singolo: 0
Linked: 1
A fine missione nel Capitolo 6
Obice Attacco 45, Mag 30 Singolo: 1
Linked: 1
Capitolo 6, acquistabile nei bassifondi del Settore 6 dal negozio di armi a Parco Smeraldo
Tenaglia Atomica Attacco 53, Mag 39 Single: 3
Linked: 0
Negozio del moguri nel Capitolo 14
Sfera Aguzza Attacco 65, Mag 17 Single: 2
Linked: 1
Capitolo 14, completate la missione “Minaccia Sotterranea”
Battito Esplosivo Attacco 34, Mag 65 Single: 4
Linked: 0
Capitolo 16, nel Palazzo della Shinra pagate 10.000 Guilad Hart per ottenere l’arma.

Tifa

Nome Statistiche Slot Materia Come ottenerle
Guanti di cuoio Attacco 27, Mag 22 Singolo: 0
Linked: 1
Arma iniziale di Tifa
Nocche metalliche Attacco 54, Mag 12 Singolo: 0
Linked: 1
Ricompensa del Capitolo 5
Guanti Sonici Attacco 32, Mag 21 Singolo: 0
Linked: 2
Capitolo 7, dentro la cassa viola presente nel livello B5 del reattore 5
Guanti Piumati Attacco 50, Mag 33 Singolo: 3
Linked: 0
Capitolo 10, dopo aver drenato l’acqua nel sistema fognario.

Guardate al di là della chiusa che si è aperta per trovare una cassa viola.

Artigli Mithril Attacco 28, Mag 55 Singolo: 1
Linked: 1
Sconfiggete il boss del Capitolo 13
Guanti Superiori Attacco 51, Mag 41 Singolo: 2
Linked: 1
Capitolo 16 giocando come Tifa, quando vi arrampicherete su una macchina, noterete alcune sbarre sospese su cui potrete arrampicarvi.

Fatelo e raggiungerete una cassa viola con l’arma.

Aerith

Nome Statistiche Slot Materia Come ottenerle
Asta Salvatrice Attacco 29, Mag 43 Singolo: 2
Linked: 0
Arma iniziale di Aerith
Asta d’argento Attacco 27, Mag 50 Singolo: 0
Linked: 1
Capitolo 8, nel Negozio del Moguri nel Settore 5
Asta magica Attacco 24, Mag 36 Singolo: 0
Linked: 2
Capitolo 9, dovrete completare la missione “Vendetta Affilata”
Asta di Mithril Attacco 24, Mag 92 Singolo: 3
Linked:
Capitolo 11, Dopo esser passati nel vagone del treno, proseguite nella storia e salite sulla scala a sinistra.

Prendete il percorso di destra e passate all’interno del vagone in cui troverete uno scrigno viola contenente l’arma.

Se avete raggiunto i 2 Cripshays (i nemici scorpione che sfondano la porta), siete andati troppo avanti e dovrete tornare indietro.

Asta affilata Attacco 39, Mag 34 Singolo: 2
Linked: 1
Capitolo 11, dovrete rubare l’arma al boss Eligo.

Quindi equipaggiate la materia Furto prima dello scontro.

Asta rinforzata Attacco 50, Mag 82 Singolo: 1
Linked: 1
Capitolo 17, nell’area 65F del Laboratorio di Hojo.

Come potenziare le armi

Per potenziare le armi dovrete aver raggiunto e completato il capitolo 3 della storia, dopo di che entrando nel menu principale del arma, che intendete potenziare, vi basterà scegliere l’abilità e spendere gli SP richiesti per sbloccare nuove abilità e spazi materia.

Schermata potenziamento armi

Di seguito vi elenchiamo tutte le migliori armi da potenziare, divise per personaggio (Lista in aggiornamento):

Cloud

Nome Spada Potens
Come ottenerla L’arma iniziale di Cloud.
Capacità Focused Thrust
Abilità primarie
  • Attack Power +5 (4 SP)
  • Magic Attack Power +5 (4 SP)
  • Max HP +100 (4 SP)
  • Punisher Mode Strong Attack Damage 5% Boost (4 SP)
Abilità Sub-Core 1
  • Attack Power +8 (6 SP)
  • Magic Attack Power +8 (6 SP)
  • Defense +5 (6 SP)
  • Magic Defense +5 (6 SP)
Abilità Sub Core 2
Potenziamento SP massimo
Avatar

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con le passioni dei videogames e della pasticceria grazie anche ai genitori che gliele hanno tramandate. Due mondi completamente opposti ma che in un modo o nell’altro riesce a farli incastrare. Adora gli RPG ma non disdegna gli altri generi, soprattutto quelli mai esplorati.

Leave a Reply