News

Danganronpa – Aperto un sito e altre novità per il 10° anniversario

Tante novità per i dieci anni di Danganronpa

Spike Chunsoft ha rivelato un sito ufficiale per il 10° anniversario di Danganronpa, la sua serie di Visual Novel investigative iniziata su PSP nel 2010. Questa notizia segue inoltre diverse altre fatte durante una diretta streaming su YouTube di Famitsu.

La compagnia, che in passato aveva cercato degli UI Designer proprio in riferimento alla serie Danganronpa, sta ora preparando i festeggiamenti dei 10 anni della serie diretta da Kazutaka Kodaka. Nonostante quest’ultimo abbia infatti lasciato la compagnia, gli annunci per la serie non si fermano qui.

Sul nuovo sito aperto dalla compagnia riappaiono inoltre tutte le notizie arrivateci in questo giorno per la serie, e gli eventi in arrivo per i futuri annunci.

Dieci anni per la serie Danganronpa

Tra gli annunci che è possibile vedere nel sito, e che erano già stati mostrati nella live di Famitsu qualche giorno fa, la più importante è sicuramente l’uscita dei capitoli numerati della serie su smartphone.

Proprio allo sviluppo di questi porting era stato ingaggiato un UI designer, che ha preparato in questo modo una interfaccia utente migliorata e semplificata per queste nuovi versioni del gioco. I giochi presenteranno infatti una nuova interfaccia semplificata e migliorata e dei comandi touch adatti ai sistemi mobile.

L’unico capitolo videoludico della serie che non sarà disponibile sugli smartphone sarà Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls, che è però uno spin-off con un gameplay TPS, molto più difficila da utilizzare sui sistemi mobile.

Per quanto riguarda queste versioni per smartphone, avranno anche all’interno una galleria per vedere le illustrazioni del gioco (CG), le scene degli eventi, riascoltare le voci dei personaggi e una galleria per gli artwork.

Sul sito sono inoltre disponibili altri due importanti annunci. Il primo di questi è lo streaming periodico “Dangan TV: Hope Goes Forward!“, con Megumi Ogata (doppiatrice di Makoto Naegi e Nagito Komaeda) come MC.

Durante queste trasmissioni saranno presenti le ultime novità delle celebrazioni dei dieci anni della serie, delle retrospettive sulla serie con ospiti speciali e delle sessioni con commenti dal pubblico.

Il primo di questi eventi si terrà il 21 Maggio alle 14 (ora italiana) e finirà un’ora dopo, si ripeterà poi ogni terzo Giovedì del mese. Il tema di questa prima puntata sarà “Il mio incontro con Danganronpa”.

L’ultimo annuncio rivelato è infine una collaborazione con il gioco horror con visuale assimmetrica Identity V, di cui è anche stato rivelato un trailer che potete vedere qui sopra. La parte finale del sito anticipa inoltre l’arrivo di altre novità nel corso dei prossimi mesi.

Se siete interessati ad altri progetti da parte del padre di Danganronpa, Kazutaka Kodaka, vi rimandiamo anche all’annuncio della serie anime creata dalla sua nuova compagnia Too Kyo. Una collection della trilogia di Danganronpa è al momento disponibile su PlayStation 4, mentre tutti e tre i titoli sono disponibili su Steam.

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close