News

Toei Animation – Sospesi gli anime di One Piece e Digimon Adventure

Il Covid-19 rallenta i lavori

Toei Animation ha ufficialmente annunciato che, a causa dell’emergenza Covid-19, sono stati sospesi gli anime di One Piece e Digimon Adventure.

Per maggiori informazioni sugli anime in uscita nella seconda metà del 2020, vi rimandiamo alla lettura dei nostri articoli sull’arrivo di Akudama Drive, dal creatore di Danganronpa e sull’annuncio della quarta stagione di Castlevania.

Il Covid-19 rallenta i lavori

 

Toei Animation ha dichiarato che, considerando alcune misure di sicurezza per la diffusione del virus, ha sospeso sia il simulcasting che la messa in onda su emittenti nipponiche di One Piece e del nuovo Digimon Adventure.

Lo studio di animazione ha inoltre aggiunto che rilascerà informazioni riguardo ad una possibile ripresa delle due opere. One Piece era da tempo fermo alla saga di Wano mentre Digimon Adventure ha da poco debuttato sui nostri schermi.

Non ci resta far altro che aspettare ulteriori notizie da Toei Animation, sperando che il virus possa essere controllato e contenuto il prima possibile. Entrambi gli anime venivano proposti in sumulcasting dal Giappone sulla piattaforma Crunchyroll.

Sono stati molti gli anime che a causa del Coronvavirus sono stati rimandati a data da destinarsi o posticipati. Basti pensare alla seconda stagione di Re:Zero, rimandata a Luglio o al rinvio di OreGairu 3 a data da destinarsi. Il mercato dell’animazione nipponica è quasi del tutto bloccato, salvo alcune eccezioni.

Tra gli anime che non sono stati rimandati vi è Tower of God, disponibile su Crunchyroll mentre tra i film d’animazione usciti che non hanno subiti ritardi è presente Violet Evergarden: Eternity and the Auto Memory Doll.

Una pandemia che ha messo in ginocchio non solo il mondo dell’animazione, ma anche il settore videoludico. Sono stati cancellai vari eventi che si sarebbero dovuto svolgere nella prima metà del 2020, come il BitSummit The 8th Bit e il SXSW 2020.

Fonte: Account Twitter ufficiale di Toei Animation

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Close