News

Super Mario Maker 2 – Aggiornamento con la modalità “Crea un mondo”

Una feature molto richiesta arriva in Super Mario Maker 2

Nintendo ha rivelato che l’ultimo aggiornamento gratuito di Super Mario Maker 2 presenterà la modalità “Crea un mondo”, oltre a diverse altre novità. Il gioco, di cui abbiamo una pratica recensione, riceverà il suo nuovo e ultimo aggiornamento gratuito il 22 Aprile.

E’ recente anche un rumor che dice che siano in arrivo a breve delle Remastered di alcuni titoli della serie Super Mario su Switch, che potrebbero quindi seguire la strategia di riportare in auge il brand tra i più giovani grazie a diverse tattiche di marketing.

Ad esempio, Nintendo ha annunciato da poco una collaborazione tra il suo famosissimo brand Super Mario e LEGO, in un piano per fidelizzare ulteriormente il pubblico più giovane a comprare i nuovi titoli della serie.

Proprio a questo scopo la compagnia sta anche migliorando il suo Super Mario Maker 2 con diverse novità molto volute dalla maggior parte dei fan dei giochi.

Modalità “Crea un mondo” in Super Mario Maker 2

Super Mario Maker 2 riceverà diverse novità nel suo aggiornamento finale, e prima tra queste è la modalità “Crea un mondo”. Questa permetterà ai giocatori di collegare diverse mappe create da loro, fino a quaranta, in una sola mappa, fino a portare al castello di Bowser.

Sarà però possibile creare fino ad otto mondi, ognuno con quaranta livelli, e i giocatori potranno quindi creare dei veri e propri videogiochi di Super Mario all’interno di Super Mario Maker 2. Saranno inoltre introdotti al gioco con questo aggiornamento tutti e sette i Bowserotti, con moveset specifici ad ognuno di loro.

Arriveranno anche il temibile spettrino e i Koopasapiens a molla, che potranno essere piazzati come nemici nei vostri livelli personalizzati. Saranno presenti anche altri nuovi e numerosi oggetti e potenziamenti per i personaggi.

Tra questi, ci sarà, ad esempio, il fungo SMB2, che trasformerà Mario e i suoi nemici nelle controparti di Super Mario Bros. 2, con tutte le particolarità di questo classico della serie.

Il costume rana di Super Mario Bros. 3 permetterà a Mario di nuotare e correre sull’acqua, e saranno anche presenti diversi altri potenziamenti da giochi diversi, come il super pallonincino (da Super Mario World), la super ghianda (New Super Mario Bros. U) e il fiore boomerang da Super Mario World 3D.

Questo e molto altro ancora sarà disponibile domani in Super Mario Maker 2, al momento disponibile in esclusiva su Nintendo Switch.

Fonte: Canale YouTube ufficiale di Nintendo Italia

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close