News

Robotics;Notes Elite & DaSH Double Pack – Annunciata la data d’uscita

Una collezione da non perdere

Spike Chunsoft ha annunciato la data d’uscita in Nord America di Robotics;Notes Elite & DaSH Double Pack, attesa per il 13 Ottobre.

Il Double Pack sarà rilasciato sia su PlayStation 4 che Nintendo Switch mentre su PC i due titoli verranno venduti separatamente tramite Steam.

Il Double Pack

La versione fisica di Robotics;Notes Elite & DaSH Double Pack include, oltre ai due titoli che compongono la collezione, una confezione con quattro spille che rappresentano i personaggi principali di entrambi i giochi.

Spike Chunsoft non ha ancora annunciato una data d’uscita del Double Pack sul territorio europeo, ma ha comunque rassicurato i giocatori che le due visual novel arriveranno il più presto possibile. Un ottimo modo per ampliare le proprie conoscenze sull’universo fantascientifico di Steins;Gate.

Robotics;Notes Elite è una versione migliorata e aggiornata del capitolo originale uscito nell’ormai lontano 2012.

In questo primo capitolo il giocatore veste i panni di Kaito Yashio, un appassionato di giochi di combattimento e robot. Dopo una serie di eventi il nostro protagonista deciderà di creare un robot a grandezza naturale in grado di sfruttare la tecnologia motion capture.

Una visual novel ambientata nell’isola di Tanegashima che vedrà il nostro protagonista alle prese con una cospirazione che coinvolgerà il destino del mondo intero. Il titolo permetterà al giocatore di girare liberamente nella mappa di gioco e di risolvere numerosi segreti grazie all’utilizzo del PhoneDroid.

Come in ogni visual novel le scelte del giocatore influiranno sul finale del gioco e sul proseguo degli eventi, che cambieranno in maniera drastica a seconda di ciò che vorrà fare l’utente.

Robotics; Notes Dash invece è un sequel ambientato sei mesi dopo la fine degli eventi narrati in Robotics;Notes, durante il festival estivo che avrà luogo sull’isola di Tanegashima.

Nel gioco sarà possibile utilizzare l’app “Deluoode Map” installata sul PokeCom  con la quale potremo decidere dove andare e che vicende seguire. Questo sistema di gioco permetterà assoluta libertà nella ramificazione della trama. Sarà infatti il giocatore a decidere quale evento seguire.

Il gameplay rimane pressoché lo stesso del titolo originale ma, ad arricchire il tutto, ci sono vari crossover con personaggi provenienti da altri titoli SciAdv come Daru di Steins;Gate. vi invitiamo a dare un’occhiata al video gameplay “Kou Kimijima Declares War”, in modo da potervi fare un’idea sulla visual novel.

Un universo narrativo ricco di trame intricate ed intrecci narrativi, che rendono questa saga tra le più amate in tutto il mondo. Se siete interessati a questo genere di visual novel, non possiamo far altro che consigliarvi di leggere la  nostra guida alle SciAdv, ripercorrendo cronologicamente la genesi videoludica di Steins;Gate.

Fonte: Gematsu

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Close