senza categoria

PlayStation 5 ed Xbox Series X – Spostati i reveal causa cancellazione E3

Altri problemi causa COVID

Secondo un tweet pubblicato da Daniel Ahmad, un analista di Niko Partners, la cancellazione dell’E3 2020 per via dell’attuale pandemia avrebbe costretto sia Microsoft che Sony a spostare i reveal dedicati alle loro nuove console next-gen, la PlayStation 5 e l’XBOX Series X.

Se siete interessati a tutto quello che c’è da sapere riguardo alle nuove console di prossima generazione, vi invitiamo a dare un’occhiata ai nostri articoli sulla presentazione del DualSense per PlayStation 5 e sul rilascio di tutte le specifiche tecniche della XBOX Series X.

Annunci spostati a Maggio?

Con l’E3 2020 cancellato a causa del COVID-19, molti degli annunci previsti per l’evento sono stati spostati al di fuori di quella settimana, che si sarebbe svolta dal 9 all’11 giugno.

Nel tweet, Ahmad riporta che molti annunci e reveal previsti per l’evento sono stati sia posticipati che anticipati, ma molti comunque si terranno comunque durante la settimana dell’E3.

Inoltre secondo l’analista sembrerebbe che la prima dimostrazione delle console e giochi next-gen si svolgerà molto prima rispetto agli annunci ufficiali delle console stesse.

Ahmad aggiunge che tutto quello che ha dichiarato potrebbe comunque non essere completamente corretto per via del COVID-19 che potrebbe far cambiare ulteriormente i piani alle aziende.

Un follow-up di Video Games Chronicle suggerisce che Sony stesse pianificando di ospitare un reveal fisico di PS5 a Maggio, ma resta da vedere se ciò verrà confermato. VGC riporta che anche Microsoft sembra voler ospitare un evento riguardante la Series X a Maggio.

Ricordiamo che questi sono tutti rumor e che quindi potrebbero non rivelarsi veritieri a causa del continuo espandersi della pandemia.

Xbox Series X e PlayStation 5 sono entrambe in programma per il rilascio durante le festività natalizie. Il prezzo d’acquisto delle console è ancora sconosciuto, anche se il possibile costo di produzione per PS5 è trapelato qualche mese fa.

Fonti: Video Games Chronicle e Twitter di Daniel Ahmad

Tags

Andrea Falchi

Appassionato di Rhythm Games e VN, Ratchet & Clank fanboy, avido giocatore di competitive shooters come CSGO ed audiofilo.

Lascia un commento

Close