Guide & Soluzioni

Animal Crossing: New Horizons – Guida al multiplayer locale

Convivere pacificamente su un'unica isola

Animal Crossing: New Horizons non permette ai giocatori di creare più di un’isola con una singola console e ciò ha generato lo scontento di molti. Vediamo cosa comporta tutto questo nel dettaglio e come giocare insieme ai nostri compaesani.

Una sola isola per tutti gli utenti

Personaggi giocabili di Animal Crossing:New Horizons che giocano insieme

Anche se ogni utente possiede un file di salvataggio personale, tutti giocano sulla stessa isola. Questo significa ovviamente che il layout dell’isola sarà lo stesso per tutti e che le risorse (legna, pietre…) saranno condivise.

Per quanto riguarda l’occupazione di diverse abitazioni sulla stessa isola, ogni casa ha un magazzino personale che può essere utilizzato solo dal padrone. Gli altri utenti che si stabiliscono sull’isola non possono utilizzare né vedere i magazzini altrui.

Come creare più account

Per creare un ulteriore abitante “umano” con cui giocare nella vostra isola, è necessario aggiungere un altro profilo all’interno del Nintendo Switch. Vediamo tutti i passaggi.

  1. Accedere alle impostazioni del sistema.
  2. Selezionare “Aggiungi un utente” nella sezione Utente.
  3. Selezionare se si desidera creare un nuovo utente o importarlo da un’altra console Switch.
  4. Creare il profilo.

Dopo aver creato il profilo, basterà avviare il gioco, che creerà un nuovo file di salvataggio per il nuovo profilo.

Differenze tra i profili

Ci sono alcune differenze tra il primo giocatore trasferito sull’isola e chi vi si è trasferito successivamente, anche se non troppo significative. Per tutti gli abitanti che si sono trasferiti dopo il primo profilo, il tutorial di inizio gioco si svolgerà in questo modo:

  1. Personalizzazione del personaggio.
  2. Ottenimento della propria tenda e del Nook Phone.
  3. Parlare con Tom Nook al Centro Servizi.
  4. Raccogliere 5 rami.
  5. Creare una canna da pesca.
  6. Pagare 5000 Miglia a Nook.
  7. Continuazione regolare del gameplay.

Una volta che almeno due giocatori si saranno trasferiti su un’unica isola verrà sbloccata l’app Chiama abitante, utile per trasferire dati tra i residenti dell’isola.

Alcuni schemi fai da te saranno sbloccati automaticamente: se il primo giocatore ha già sbloccato il museo e terminato altri compiti di inizio gioco, gli altri giocatori otterranno gli schemi per l’asta da salto e la scala a pioli.

Come giocare in multiplayer locale

È possibile invitare fino a 4 giocatori aventi un file di salvataggio sulla stessa Nintendo Switch. Per farlo, basterà utilizzare l’app Chiama abitante che avete sbloccato in precedenza sul vostro Nook Phone: potremo così chiamare un altro abitante dell’isola e invitarlo a giocare con noi.

Animal Crossing: New Horizons è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch. Se volete saperne di più e siete curiosi di sapere la nostra opinione in merito, vi rimandiamo alla nostra recensione del gioco.

Tags

Chiara Mirandola

Appassionata per lo più di videogiochi giapponesi, tra le sue serie predilette spiccano Metroid, Monster Hunter e Shin Megami Tensei. È anche grande amante della moda e si interessa a come i due mondi possano venire a contatto tra loro.

Un commento

  1. Altri giocatori vanno ad occupare il posto di altri abitanti sull’isola o posso comunque averne 10?

Lascia un commento

Close