Guide & Soluzioni

Animal Crossing: New Horizons – Come ottenere una valutazione 5 stelle

Vediamo come ottenere facilmente le 5 stelle sulla propria isola

Nella serie di Animal Crossing è da sempre presente l’Accademia delle Belle Case, un ente che di volta in volta valuterà la vostra casa e in questo nuovo capitolo pure la vostra isola, attribuendo un determinato numero di stelle che vi porteranno più o meno vantaggi.

In questa guida vi spiegheremo come ottenere facilmente la valutazione massima, ovvero le ambite 5 stelle, specificando anche come sfruttare il punteggio singolo di ciascun oggetto sull’isola.

Il punteggio dell’isola e come ottenere la valutazione massima

Il gioco distribuisce un numero di stelle in base al punteggio della propria isola.

Questo punteggio non sarà visibile e quindi andrà calcolato a mano seguendo la tabella sottostante, tenendo a mente che i Punti sviluppo sono dati dagli elementi naturali (come fiori e piante), mentre i Punti scenario da mobili, ponti, rampe di scale e altre strutture artificiali.

Punti sviluppoPunti scenarioValutazione
Minore di 80Minore di 2001 stella
Tra 80 e 159Tra 200 e 2692 stelle
Tra 160 e 399Tra 270 e 3493 stelle
Tra 400 e 664Tra 350 e 4494 stelle
665 e oltre450 e oltre5 stelle

Partiamo dai Punti sviluppo. Il gioco assegnerà un punto per ogni albero completamente cresciuto, fino a un massimo di 190 punti.

Andare oltre questo numero non vi darà ulteriori punti, e si verrà addirittura penalizzati nel caso in cui si superi la soglia dei 220 alberi. Anche i fiori fanno guadagnare un punto ciascuno, ma senza penalità alcuna.

PiantePunteggio
Alberi (bambù compreso)1 punto per ogni esemplare fino a 190 punti
Germoglio di fiore0,5
Gemma di fiore0,7
Bocciolo di fiore0,7
Fiore adulto1

Andando invece sui Punti scenario, le strutture che andrete a costruire o migliorare con il proseguimento della vostra avventura valgono 15 punti a testa.

Ogni infrastruttura come ponti o scale vi faranno poi guadagnare altri 15 punti.

AttivitàPunteggio
Museo15
Miglioramento della Bottega di Nook15
Sorelle Ago e Filo15
Ponte15
Rampa15

Per poter ottenere i restanti punti vi basterà mettere degli arredi. Ricordatevi che il gioco darà punti bonus nel caso in cui più tipi diversi di mobili vengano messi in uno stesso blocco (le aree all’interno dei quadrati nella griglia della mappa).

Arredi in un bloccoPunteggio
Meno di 5 tipi di arredo1 punto per ogni pezzo
Tra 5 e 10 tipi di arredoNumero di pezzi x0,5 + numero di tipi x0,5
Più di 10 tipi di arredoNumero di pezzi x0,5 + numero di tipi x0,75

Inoltre, il valore in stelline dell’arredo da un ulteriore bonus ai punti totali.

BonusPunteggio
Arredo per esterniMezzo punto per ogni arredo
Prezzo tra 2000 e 20.000 stelline1 punto per ogni arredo
Prezzo superiore a 20.0002 punti per ogni arredo
Recinzioni0,2 punti per ogni pezzo

Vi consigliamo di posizionare più mobili possibili e soprattutto sparsi per tutta l’isola, così da poter aumentare il punteggio e ottenere più facilmente le 5 stelle.

Dopo ogni modifica apportata, recatevi da Isabelle per sapere se il valore dell’isola è aumentato. Se avrete fatto un buon lavoro, Isabelle vi dirà che l’isola è migliorata rispetto a prima, se invece non vi dirà nulla vuol dire che non avete apportato sostanziali modifiche.

Isabelle

Cosa succede una volta sbloccate le 5 stelle?

Dopo aver raggiunto le 5 stelle, Isabelle vi consegnerà la ricetta del Fai-da-te per poter costruire l’annaffiatoio d’oro con il quale potrete far crescere le rarissime Rose dorate.

Ricordate che la valutazione massima una volta raggiunta va mantenuta. Per farlo vi consigliamo di:

  • Mantenere un buon flusso di visitatori

Più visitatori equivalgono a più feedback, che portano più pubblicità e valutazioni. Quindi parlate spesso con Isabelle per informarvi sul briefing giornaliero in modo da scoprire se ci sono nuovi visitatori sulla vostra isola.

  • Tenere sempre pulita l’isola

Le erbacce da sempre nemiche nella serie Animal Crossing abbasseranno la qualità estetica e quindi la valutazione dell’isola. Quindi cercate di toglierle tutte e ricordate che potrete venderle da Mirco e Marco.

  • Date sfogo alla vostra creatività

Ovviamente il fulcro del gioco è legato alla libertà creativa data ai giocatori, quindi siate creativi e gestite al meglio la costruzione dell’isola dei vostri sogni.

Tags

Gianpaolo Di Mauro

Nato ad Acireale il 28 giugno del 1996, cresce con la passione dei videogames affievolita una volta conosciuto il mondo della pasticceria.

Lascia un commento

Close