Final Fantasy VII Remake – Guida al boss Roche

Vediamo come sconfiggere Roche

Final Fantasy VII Remake rivisita tutte le battaglie contro i boss presenti nel gioco, rendendole più complicate e interessanti. Questa volta tocca a Roche, un inedito personaggio inserito appositamente in questo remake.

Roche

Roche

Roche è un nuovo personaggio inserito appositamente in Final Fantasy VII Remake. È un misterioso motociclista presentato come Soldier di Terza classe, è ossessionato dalla velocità, dalle moto e dalla competizione.

Abbiamo già visto la guida per battere Abzu, vediamo ora insieme come sconfiggere invece questo nuovo personaggio.

Statistiche del boss

Livello
Punti vita8160
Punti magici
DebolezzeFuoco
Forte contro
AssorbeNiente
Immune
Punti esperienza300
AP10
SP
RicompenseElixir

Attacchi di Roche

NomeEffetto
Sword AttackRoche attacca eseguendo diversi fendenti con la spada. L’attacco può essere bloccato e parato
PlungeRoche salta in aria ed esegue un colpo con la spada verso il basso
ThunderMagia di tipo tuono
Dashing SlashRoche esegue un veloce attacco in scatto. Può essere schivato o parato ma non può essere interrotto
Ignition FlameRoche esegue un attacco con la spada fiammeggante
Combustion SwordRoche esegue 3 attacchi con salto consecutivi che causano danni in una piccola area all’atterraggio

Come sconfiggerlo

Durante la prima fase del combattimento dovrete principalmente concentrarvi nel cercare di bloccare i suoi attacchi, per poi contrattaccare dopo che avrà tentato di colpirvi con la sua spada.

Come molti nemici umani, Roche è debole al fuoco, sfruttate quindi questa sua debolezza a vostro vantaggio ogni qual volta vi sia possibile. Dopo che Roche ha subito una certa quantità di danni, il combattimento avanza nella seconda fase.

In questa seconda fase Roche sblocca ulteriori attacchi (nello specifico Dashing Slash, Ignition Flame e Combustion Sword). Potrete accorgervi facilmente di quando Roche sta per attaccarvi con il suo scatto visto che, prima di effettuare questa mossa, sposta la spada verso il suo fianco.

Se quindi fate attenzione a questo suo movimento, potrete facilmente anticipare il colpo per poi schivarlo. In alternativa potete tentare di parare il colpo per poi reagire subito con un contrattacco.

Quando Roche utilizza il suo attacco Combustion Sword siate pronti a schivare lateralmente e ricordatevi che tenterà di colpire per ben 3 volte.

Se avete problemi a sconfiggere Roche, potete sempre provare ad accumulare più esperienza, così da potenziarvi prima della battaglia.