News

Final Fantasy VII Remake – Superate le 3,5 milioni di copie in tutto il mondo

Un grande traguardo per il titolo di Square Enix

Final Fantasy VII Remake ha superato le 3,5 milioni di copie vendute nel mondo, considerando sia quelle fisiche che quelle digitali. Il titolo, le cui copie sono state distribuite in anticipo a causa del COVID-19 e di cui è da poco stato rivelato il “Final” trailer, ha quindi raggiunto un grande traguardo economico.

Il gioco, in sviluppo da molti anni, è da poco uscito in esclusiva su PlayStation 4, ed ha già raggiunto delle ottime vendite. Inoltre, vi ricordiamo che il titolo smetterà di essere un’esclusiva tra un’anno, e stanno già circolando dei rumor per quanto riguarda una versione PC del gioco.

Rumor simili arrivano anche per quanto riguarda il prossimo episodio di Final Fantasy VII Remake, il cui sviluppo potrebbe essere inficiato dalla pandemia globale di Coronavirus. Non si sa però ancora nulla per quanto riguarda questo secondo episodio, né da quanti episodi sarà composto il titolo.

Vendute più di 3,5 milioni di copie di Final Fantasy VII Remake

In soli tre giorni, come dichiarato dallo stesso account Twitter ufficiale del titolo, Final Fantasy VII Remake ha venduto più di 3,5 milioni di copie in tutto il mondo, considerando vendite fisiche e digitali. Questi calcoli considerando infatti il periodo che va dal 10 Aprile, la data d’uscita ufficiale, fino al 12 Aprile.

Per la precisione, Famitsu ha riportato che in Giappone il titolo ha venduto 700 mila copie fisiche, e che Square Enix ha dichiarato che le vendite giapponesi totali sono ben 1 milione. L’account Twitter giapponese del gioco potrebbe aggiungere dei dettagli per quanto riguardano le vendite nel Sol Levante.

Vi ricordiamo inoltre che il doppiatore di Reno, uno dei personaggi di Final Fantasy VII Remake, Keiji Fujiwara, è di recente morto di cancro, ed è stato ricordato da molti dei suoi colleghi doppiatori con diversi tributi.

Final Fantasy VII Remake è disponibile su PlayStation 4, e per ulteriori informazioni vi rimandiamo alle nostre guide ai trofei e alle materie.

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close