Persona 5 Royal

Persona 5 Royal – Settimo titolo più venduto a Marzo negli Stati Uniti

Ottime vendite anche negli Stati Uniti

I’NPD Group ha annunciato le statistiche per i giochi più venduti di Marzo 2020 negli Stati Uniti, che registrano il numero delle vendite fisiche e una parte di quelle digitali.

Dopo il suo rilascio il 31 Marzo, Persona 5 Royal ha debuttato come il settimo gioco più venduto durante il mese, mentre è stato il terzo gioco più venduto se si conta solo quelli per PlayStation 4. Il titolo ha anche raggiunto il quinto posto nelle vendite fisiche in Regno Unito.

In caso vorreste sapere di più sul titolo, o sui nuovi Confidenti e Arcana e come questi funzionano, vi rimandiamo alla nostra guida completa del titolo.

Se volete saperne di più sulla serie di Persona in generale, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Persona 5 Royal e il nostro articolo di approfondimento sulla serie.

Molte copie vendute negli Stati Uniti

Tramite il loro sito ufficiale, l’NPD Group ha rilasciato due tabelle contenenti i 10 giochi più venduti del mese, nel quale Persona 5 Royal risulta essere al settimo posto in quella su tutte le piattaforme e terzo in quella solo su PlayStation 4.

Persona 5 Royal è stato rilasciato il 31 Marzo, quindi il titolo ha raggiunto il settimo posto nonostante sia stato contato solo un giorno di vendite.

Ecco la tabella con i 10 titoli più venduti su tutte le piattaforme:

POSIZIONE MESE SCORSOGIOCOPublisher
1NUOVOAnimal Crossing: New Horizons*Nintendo
21Call of Duty: Modern WarfareActivision Blizzard
3NUOVOMLB: The Show 20Sony
4NUOVOResident Evil 3Capcom USA
52NBA 2K20Take 2 Interactive (Corp)
6NUOVODoom Eternal*Bethesda Softworks
7NUOVOPersona 5 RoyalAtlus
83Grand Theft Auto VTake 2 Interactive
921Borderlands 3Take 2 Interactive
105Mario Kart 8: Deluxe*Nintendo

Nota: i titoli con * nel nome non includono le vendite digitali.

Persona 5 Royal è una posizione sotto rispetto a DOOM Eternal, un altro titolo rilasciato più o meno durante fine mese. Curiosamente, Resident Evil 3 Remake è quarto nonostante il gioco non fosse ancora stato rilasciato.

Ed ecco ora la tabella con i 10 titoli più venduti solo su PlayStation 4:

POSIZIONEPOSIZIONE MESE SCORSOGIOCOPublisher
1NUOVOMLB: The Show 20Sony
21Call of Duty: Modern WarfareActivision Blizzard
3NUOVOPersona 5 RoyalAtlus
4NUOVOResident Evil 3Capcom USA
52NBA 2K20Take 2 Interactive
6NUOVONioh 2Sony
7NUOVODoom Eternal*Bethesda Softworks
83Grand Theft Auto VTake 2 Interactive
9NUOVOCall of Duty: Modern Warfare 2: RemasteredActivision Blizzard
109FIFA 20 [EA Sports]Electronic Arts

Contando solo le vendite per PlayStation 4, Persona 5 Royal si posiziona terzo, superando DOOM Eternal di ben 5 posizioni. Ottimo risultato per un titolo uscito praticamente a fine mese.

Persona 5 Royal è uscito su PlayStation 4 in Giappone il 31 Ottobre 2019, per poi essere rilasciato in Sud Corea e Taiwan nel Febbraio 2020. L’edizione occidentale è invece stata rilasciata il 31 Marzo 2020.

Fonte: NPD Group

Tags

Andrea Falchi

Appassionato di Rhythm Games e VN, Ratchet & Clank fanboy, avido giocatore di competitive shooters come CSGO ed audiofilo.

Lascia un commento

Close