News

13 Sentinels: Aegis Rim – Vendute oltre 130.000 copie in Giappone

Un buon numero di vendite

Atlus ha annunciato che il numero di copie vendute in Giappone di 13 Sentinels: Aegis Rim ha raggiunto, dalla sua uscita, quota 130.000.

Per maggiori informazioni su 13 Sentinels: Aegis Rim, vi rimandiamo alla lettura dei nostri articoli sull’unboxing dell’edizione “Premium Box” del titolo e su un video gameplay di ben 9 minuti con intervista.

Le copie vendute

Una scena del gioco

Il gioco sviluppato da Vanillaware ha venduto ben 100.000 copie solo nel mese di Gennaio dopo un avvio mediocre. Il passaparola di videogiocatori a cui il titolo è piaciuto per la grande cura riposta dagli sviluppatori, ha aumentato di molto le vendite del gioco nel lungo periodo, raggiungendo quota 130.000.

Atlus, dati alla mano, non può comunque ritenersi soddisfatta dell’andamento di mercato del proprio titolo, in attesa di una sua pubblicazione nel mercato occidentale, sperando che possa aumentare i dati di vendita di 13 Sentinels: Aegis Rim.

La storia del gioco si sviluppa sulle vicende dei 13 personaggi giocabili che si troveranno a dover’scoprire i misteri dietro la distruzione del mondo. Il giocatore potrà affrontare diversi modalità di gioco tra cui Avventura e Battaglia.

La modalità avventura permetterà al giocatore di vivere in prima persona, controllando uno dei protagonisti, le vicende che hanno portato al collasso del sistema globale. Una trama complesse dai molti intrecci narrativi che porterà il giocatore a dover ponderare bene le proprie scelte.

La modalità battaglia farà vivere al giocatore enormi scontri strategici a bordo di colossali mecha denominati “Sentinelle” contro temibili esseri chiamati Kaijuu.

Il gioco, sviluppato da Vanillaware e pubblicato da Atlus, è uscito in Giappone il 28 Novembre 2019. In Corea e Cina, il titolo uscirà nelle rispettive lingue il 19 Marzo 2020. Per quanto la versione occidentale sia stata annunciata nel 2017, non vi è ancora una data precisa per l’uscita in lingua inglese.

Il titolo doveva inizialmente uscire su PlayStation 4 e PlayStation Vita. Quest’ultima versione è però stata cancellata, allungando lo sviluppo di alcuni mesi.

Fonte: Gematsu

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Close