News

Animal Crossing: New Horizons – Aggiornamento 1.2.0: Florindo e Volpolo

Leif e Redd arrivano finalmente sulla vostra isola

Nintendo ha annunciato i dettagli del nuovo aggiornamento di Animal Crossing: New Horizons, che porta il titolo alla sua versione 1.2.0. Arrivano nel gioco, di cui abbiamo una pratica recensione, Florindo con il suo negozio di giardinaggio e Volpolo con la sua caccia al tesoro.

Dopo gli scorsi aggiornamenti, come ad esempio quello della versione 1.1.4, che modificava il drop rate delle uova per i festeggiamenti pasquali, Nintendo continua a fare dei grandi cambiamenti al titolo, con anche alcuni eventi stagionali e nuovi abitanti. Per la lista completa di quest’ultimi, vi rimandiamo alla nostra guida.

Vi ricordiamo inoltre che il gioco ha riscosso un notevole successo commericale, come ad esempio in Sol Levante, dove ha superato le 3 milioni di copie.

Questo potrebbe essere dovuto anche alla situazione attuale causata dalla pandemia di COVID-19, che ha obbligato molti giocatori a cercare una fuga in un titolo rilassante e che riesce a distrarre come Animal Crossing: New Horizons.

Tutte le novità dell’aggiornamento 1.2.0 di Animal Crossing

Le due principali novità di questo aggiornamento sono l’aggiunta di due nuovi abitanti al gioco, Florindo e Volpolo. Il primo gestirà un negozio di giardinaggio, mentre il secondo sarà dietro al “Jolly Redd’s Treasure Trawler”, una particolare caccia al tesoro disponibile nel gioco.

Saranno inoltre disponibili diversi eventi stagionali, come il May Day o la stagione dei matrimoni, e un’espansione del museo, in occasione della giornata internazionale dei musei.

Nelle patch notes rilasciate da Nintendo non sono aggiunti molti altri dettagli, se non la menzione di aggiustamenti vari e aggiunte non specificate. Secondo quanto riportato però da AnimalCrossingWorld, ci sono alcune altre aggiunte che i giocatori hanno scoperto dopo aver installato l’aggiornamento.

I giocatori riceveranno nella casella postale una lettera da parte di Nintendo che si congratula per l’aggiornamento, e questa conterrà anche l’oggetto “Planisfero”.

Diverse altre novità e aggiustamenti

Il tasso di interesse dello Stellomat della Banca di Nook è stato ridotto rispetto al passato (da 99.999 a 9.999), ed è disponibile il nuovo oggetto “Tappeto sacco di stelline”. Questo potrà essere ottenuto con una lettera da parte della banca di Nook o tramite il Punto Nook in cambio di miglia di Nook.

Sono inoltre state aggiunte due nuove magliette Aloha Nook Inc., sempre acquistabili al Punto Nook e che ricordano i vestiti di Isabelle, Timmy e Tommy. E’ stato sistemato il malfamato glitch dell’abitante che dice “I’ve moved out”: la casa dell’abitante in questione scomparirà, ma così farà anche il personaggio.

Con diversi altoparlanti, potrete ora riprodurre canzoni diverse di K.K. Slider. In passato tutti gli altoparlanti avrebbero riprodotto la stessa canzone.

Vi rimandiamo infine alle nostre ultime guide sul gioco, quella per la valutazione a 5 stelle e al multiplayer locale. Il nuovo aggiornamento di Animal Crossing: New Horizons è gratuitamente scaricabile dal Nintendo eShop su Nintendo Switch.

Fonte: Servizio al consumatore di Nintendo of America

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close