Final Fantasy VII Remake – Guida al postgame e alla modalità difficile

Tutto ciò che potrete sbloccare a fine gioco

In questa nuova guida di Final Fantasy VII Remake vi andremo a mostrare quello che sbloccherete una volta terminata la prima parte di questo titolo e come giocare in modalità difficile.

Questa guida contiene qualche lieve spoiler, fermatevi qui se non avete finito ancora il gioco.

Sbloccare la modalità difficile e consigli

Dopo aver completato il gioco per la prima volta in qualsiasi difficoltà, avrete la possibilità di sbloccare la modalità Difficile.

Sephiroth

In questa modalità si incontreranno nemici più potenti e si otterranno una quantità maggiore di EXP e AP. L’uso di materiali di consumo, tuttavia è proibito e gli MP non verranno ripristinati durante il riposo.

Di seguito un riepilogo con i cambi di questa modalità:

  • Nemici potenti sin da inizio gioco (e nuovi)
  • EXP e AP notevolmente aumentati (x3 EXP e x2 AP)
  • Gli oggetti di consumo non possono essere usati dentro e fuori le battaglie
  • Riposare ripristina solo gli HP!
  • Nuove sfide della simulatore VR nel palazzo della Shinra che donano oggetti rari
  • Nuovi livelli aggiunti

Completando tutte le sfide della Shinra sbloccherete un nuovo boss segreto, che consigliamo di affrontare con un buon equipaggiamento e Materie di alto livello.

I nostri consigli per sopravvivere

Siccome non avrete la possibilità di usare oggetti per ricaricare gli HP o gli MP dovrete ingegnarvi con altri metodi per ripristinarli.

Per gli HP vi consigliamo di utilizzare magie curative e riposare frequentemente, mentre per gli MP dovrete ricaricarli recuperando frammenti Mako.

Per quanto riguarda le Armi vi invitiamo a equipaggiare al loro interno Materie di Supporto, cosi da sfruttare la debolezza dei nemici agli elementi usando gli attacchi fisici per risparmiare MP e curare gli alleati.

Nonostante la modalità Normale sia piuttosto immediata e facile per certi versi, in questa modalità dovrete stare molto attenti al vostro equipaggiamento e alle boss fight verso la fine del gioco.

Cloud, Tifa e Aerith

Funzioni Post Game

Una volta che avrete completato il titolo, insieme alla possibilità di selezionare la modalità difficile, sbloccherete anche nuove sfide nel Simulatore Shira VR, la possibilità di selezionare il capitolo da rigiocare, utile se volete sbloccare tutti gli abiti da sposa e potete affrontare il boss segreto Pride and Joy in modo da ottenere l’accessorio Tramonto degli Dei.

In ultimo solo una volta che avrete completato Final Fantasy VII avrete la possibilità di recuperare i Manuali da Combattimento superiori al IV.