Final Fantasy VII Remake – Guida all’ottenimento del Tramonto degli dei

Vediamo come ottenere il migliore accessorio del remake

In Final Fantasy VII Remake è presente il Tramonto degli dei (Götterdämmerung in inglese), un accessorio che permette al personaggio che lo ha equipaggiato di iniziare ogni battaglia con la barra Limite completamente carica.

L’oggetto presenta inoltre un effetto passivo che permette la carica costante della barra Limite, che continuerà anche mentre vi difenderete, attaccherete o schiverete gli attacchi del nemico.

Vista l’utilità dell’accessorio, in questa guida vi sveleremo il metodo con cui ottenerlo.

Come ottenere il Tramonto degli dei

Il migliore accessorio di FF7 Remake

Per ottenere l’oggetto dovrete completare la sfida segreta del simulatore VR nel palazzo della Shinra, che potrete ottenere completando i passaggi elencati di seguito:

  1. Completate tutte le sfide del Colosseo di Corneo del capitolo 9 e del 14
  2. Completate, durante il Capitolo 16, tutte le sfide del simulatore VR presso il quartiere generale della Shinra
  3. Completate il gioco per sbloccare il livello di difficoltà Difficile.
  4. Tramite l’opzione che permettete di selezionare i capitoli, rigiocate il Capitolo 17, quindi dirigetevi presso il quartiere generale della Shinra e avanzate fino a incontrare Chadley. Parlate con lui e successivamente completate tutte le sfide del nuovo simulatore VR Shinra.

Una volta che avrete completato tutto, all’interno del nuovo Simulatore Shinra VR si sbloccherà la sfida segreta Sfida top secret per tre.

In questa battaglia vi troverete ad affrontare di seguito Shiva, Chocobo ciccio, Leviatano, Bahamut e infine il boss segreto Prototipo Ubris.

Ubris

Questa sfida potrà essere affrontata unicamente in Difficile e non potrete utilizzare oggetti. Inoltre se verrete sconfitti nel corso di uno dei combattimenti dovrete ricominciare dal primo della serie.

Siccome la battaglia è una delle più difficili presenti in Final Fantasy VII Remake vi consigliamo di portare la squadra a livello massimo prima di affrontare questa sfida e di controllare a dovere le materie equipaggiate.

Una volta completata otterrete quindi il tanto agognato Tramonto degli Dei, che vi risulterà utile per completare il gioco alla massima difficoltà.