News

Sword Art Online: Alicization Lycoris – Posticipata l’uscita del titolo

COVID-19 ritarda l'ennesimo videogioco

Bandai Namco, tramite il sito giapponese ufficiale del titolo, ha annunciato che il rilascio di Sword Art Online: Alicization Lycoris, il loro ultimo titolo action-RPG, verrà posticipato a causa del COVID-19.

Se siete interessati ad altre notizie riguardanti Sword Art Online: Alicization Lycoris, vi rimandiamo alla lettura dei nostri articoli sul Trailer “Key Feature” e sulla dimostrazione della demo più recente del titolo.

L’ennesimo ritardo

L’azienda, tramite un messaggio presente nel sito giapponese ufficiale del titolo, ha annunciato che il rilascio mondiale del gioco sarà posticipato dal 22 Maggio al 10 Giugno, mentre quello in Giappone dal 21 Maggio al 9 Giugno.

Ecco il messaggio presente nel sito:

Messaggio riguardante il delay di Sword Art Online: Alicization Lycoris presente nel sito ufficiale del titolo stesso

Nel messaggio, Yosuke Futami, il produttore del titolo, ha dichiarato che per via degli inevitabili ritardi nello sviluppo dovuti al COVID-19, Bandai Namco ha preso la decisione di ritardare il gioco per proteggere la salute e la sicurezza del suo staff.

Questo annuncio non è una sorpresa per i fan della serie dato che il 10 Aprile anche l’anime Sword Art Online: Alicization – War of Underworld Parte 2 è stato posticipato da Aprile a Luglio.

Breve sinossi del titolo

Ecco una descrizione del gioco, tramite il sito ufficiale italiano:

Sword Art Online: Alicization Lycoris, l’ultimo gioco basato su una delle più famose storie anime mai concepite, trasporterà gli utenti nell’incredibile mondo virtuale di “Underworld”, ambientato nell’arco narrativo di Alicization.

I giocatori entreranno in un mondo dalle fantastiche meccaniche da JRPG e giocheranno nei panni del protagonista Kirito. Gli utenti potranno immergersi completamente in un’entusiasmante battaglia ricca d’azione con un gameplay frenetico e divertente.

Sword Art Online: Alicization Lycoris è un action-RPG sviluppato dalla Aquria e pubblicato dalla Bandai Namco. Il titolo verrà rilasciato per PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam il 9 Maggio 2020 in Giappone, mentre in Europa e America uscirà il 10 Giugno 2020.

Fonte: Sito ufficiale del titolo

Tags

Andrea Falchi

Appassionato di Rhythm Games e VN, Ratchet & Clank fanboy, avido giocatore di competitive shooters come CSGO ed audiofilo.

Lascia un commento

Close