News

Future Games Show – Annunciato lo showcase di videogiochi digitale

Una nuovo evento per i videogiocatori completamente digitale

La testata internazionale GamesRadar+ ha annunciato il Future Games Show, uno showcase videoludico digitale dei videogiochi in arrivo. Questo si piazzerà nella settimana dell’E3, il famosissimo evento estivo, a seguito della sua cancellazione.

E’ recente inoltre l’annuncio di un altro evento videoludico da parte di IGN, rivelato insieme alle date dell’E3 2021. Secondo un insider, poi, il reveal delle console di nuova generazione è stato riinviato proprio a causa della cancellazione del grande evento, dovuta all’epidemia globale COVID-19.

L’intenzione di alcuni publisher, e così anche di Sony e Microsoft è quindi quella di utilizzare questi eventi alternativi per poter rivelare gli annunci che tenevano in serbo per l’Expo annuale.

Diversi nuovi annunci nel Future Games Show

L’evento, presentato con un articolo sul loro sito, mostrerà molti annunci per tanti giochi, sia per console di nuova e attuale generazione, che piattaforme di streaming e smartphone. Saranno presenti quindi moltissimi tipi di annunci di ogni categoria, e probabilmente anche diversi giochi molto attesi.

L’evento sarà mandato in onda su Twitch, YouTube, Twitter oltre che sul sito stesso di GamesRadar+. Collaboreranno a questo evento anche diverse altre famose testate internazionali come PC Gamer, Edge e Kotaku, aumentando il reach dell’evento.

Non è stata offerta alcuna lista dei partecipanti all’evento, a differenza del Summer of Digital di IGN, ma è stato assicurato sul sito che saranno presenti molti annunci importanti. Sono inoltre benvenuti all’evento gli sviluppatori indie, che possono presentare il loro titolo compilando un form presente sul sito.

Questa è una novità alquanto benvenuta, in quanto spesso durante l’E3 i titoli indie presentati erano molti pochi, e spesso legati a brand più grandi come Sony o Microsoft. Il Future Games Show permetterà invece di dare una grande visibilità a giochi più sconosciuti.

L’evento durerà un’ora, e si terrà durante l’E3 week, cioè dal 9 all’11 Giugno, proprio a sostituzione di questo evento. Saranno presenti, oltre a trailer e annunci, anche interviste e preview da parte di importanti sviluppatori e Software House.

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close