News

PC Gaming Show 2020 – Annunciata la data dell’evento

La data dell'evento per i titoli PC

La testata internazionale PC Gamer ha annunciato la data in cui si terrà il PC Gaming Show 2020, il suo evento annuale per gli annunci dei titoli PC. Quest’anno l’evento di PC Gamer, che già da molti anni è il principale appuntamento per i giocatori PC, sarà anche parte di un progetto per coprire i buchi dell’E3.

Essendo l’Expo cancellata, infatti, molte testate, come IGN con il suo Summer of Digital, o GamesRadar+ con il suo nuovo Future Games Show, hanno deciso di coprire quegli annunci che i publisher avevano preparato per il periodo.

Tutti gli annunci saranno quindi coperti in forma digitale da questi eventi o poco prima o dopo il periodo prefissato dall’E3 – cioè dal 9 all’11 Giugno. Le notizie riguardanti la piattaforma PC, in particolare, saranno coperti proprio nel PC Gaming Show del 2020.

La data in cui si terrà il PC Gaming Show

La data scelta dalla testata per la sua trasmissione è il 6 Giugno, poco prima della settimana dell’E3 effettiva. La diretta potrà essere seguita su Twitch, Facebook, YouTube e Twitter, tramite i canali ufficiali della testata.

Saranno presentati i più interessanti e importanti sviluppatori del mondo PC, oltre che essere mostrati trailer, anteprime e gameplay mai visti prima di tanti videogiochi in arrivo per la piattaforma. Così come per il Future Games Show, anche per questo evento gli sviluppatori indie sono benvenuti.

Riempiendo un particolare form presente nell’articolo dove annunciano la data, sarà infatti possibile presentare all’evento il proprio titolo indie in arrivo su PC. Rispetto all’E3 sembra che questi nuovi eventi, che ne occuperanno il posto quest’anno, siano più inclusivi per quanto riguardano gli sviluppatori indipendenti.

Per maggiori informazioni per quanto riguarda l’evento, PC Gamer ha un nuovo sito per l’evento, e rivelerà ulteriori aggiornamenti tramite il suo account Twitter.

Tra gli sponsor dell’evento sono presenti Intel, l’Epic Games Store, Perfect World, Merge, Humble Bundle, Tripwire e Frontier. Proprio queste aziende potrebbero quindi rivelare alcuni annunci durante l’evento.

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close