News

Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout – Vendute 420.000 copie

Il gioco della serie Atelier più venduto

Koei Tecmo ha annunciato che Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout ha venduto ben 420.000 copie, diventando il titolo Atelier più venduto.

Se volete saperne di più su Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout, vi rimandiamo alla lettura della nostra recensione della versione PlayStation 4 del titolo.

Un enorme successo

Il titolo, uscito originariamente solo in Giappone, è stato pubblicato in occidente solamente un mese dopo diventando in poco tempo il gioco della serie Atelier di maggiori successo, non solo per la qualità generale del prodotto ma anche per le copie vendute.

Lo scorso Febbraio Koei Tecmo aveva pubblicato i dati di vendita di Atelier Ryza, annunciando che il nuovo capitolo della serie di JRPG aveva da poco superato le 350.000 unità vendute, rendendolo già allora un buon successo commerciale.

Grazie ad un rinnovamento generale da parte di Gust, che ha portato miglioramenti sostanziali al gameplay, il titolo è riuscito a piazzare sul mercato ben 450.000 copie. Un successo meritato, dato che il gioco può essere ben considerato come uno dei migliori JRPG del 2019.

Atelier Ryza non solo stravolge completamente il sistema di combattimento, rendendolo un ibrido tra tempo reale e turni, ma riesce anche a svecchiare la meccanica incentrata sull’alchimia, unica e vere costante nella serie, rendendola molto più divertente e dinamica.

Un titolo che consigliamo non solo ai fan della serie Atelier, ma anche a coloro che vogliono vivere un’avventura del tutto diversa dai soliti standard, divertente ed emozionante.

Koei Tecmo ha inoltre pubblicato i dati di vendita di altri suoi prodotti di punta. Lo strategico Romance of the Three Kingdoms XIV ha piazzato sul mercato ben 260.000 copie mentre il musou Warriors Orochi 4 Ultimate 250.000 copie.

Ricordiamo che Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout è disponibile solamente in lingua inglese su PlayStation 4, Nintendo Switch e su PC tramite Steam.

Fonte: Gematsu

Tags

Federico Procaccino

Cresciuto a pane e nintendo per poi immergermi perdutamente in Halo e nella Xbox. Sono innamorato delle belle storie che ti emozionano e ti lasciano un qualcosa dentro il cuore.

Lascia un commento

Close