Guide & Soluzioni

Animal Crossing: New Horizons – Guida a Spirideo

Il ritorno del simpatico spiritello

In Animal Crossing: New Horizons fa il suo ritorno Spirideo, uno dei visitatori speciali che abbiamo potuto incontrare nella serie. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Chi è Spirideo e come trovarlo?

Spirideo è un fantasma che visiterà la nostra isola in giorni del tutto casuali, senza alcuna possibilità di previsione. Le visite sono piuttosto frequenti: è molto più facile incontrarlo rispetto ai predecessori del gioco, in cui serviva molta fortuna e pazienza.

Appare soltanto dopo il tramonto (a partire dalle 18:00) e in luoghi sempre diversi, quindi la sera è bene esplorare la propria isola per scovarlo.

Parlate anche con gli altri abitanti: se Spirideo si trova sull’isola, vi diranno che avvertono una strana presenza.

Come aiutare Spirideo?

Spirideo è un fantasma particolare poiché egli stesso ha paura dei fantasmi. Ogni volta che gli rivolgerete la parola penserà che siete un fantasma e si spaventerà così tanto da perdere frammenti del suo spirito, i quali starà a voi recuperare.

I cinque pezzi del suo spirito voleranno via in posizioni casuali della mappa e dovrete acchiapparli con il retino come fareste con un normale insetto. Attenzione: seppur lentamente, i pezzi di spirito si muovono, quindi continuate a cercare dovunque con attenzione!

Come scegliere la migliore ricompensa?

Dopo aver recuperato tutti e cinque i pezzi di spirito, Spirideo vi proporrà due tipi di ricompensa: qualcosa di caro o qualcosa di nuovo. Inoltre, specificherà sempre che tipo di oggetto vi offrirà quel giorno: un mobile, un capo di vestiario, un muro o un pavimento.

Come vi dirà lui stesso, Spirideo non è molto bravo a valutare il valore degli oggetti. Se sceglierete “qualcosa di caro“, potrebbe darvi un oggetto che vale una fortuna oppure un oggetto di scarso valore.

Se invece sceglierete “qualcosa di nuovo“, vi darà sempre un oggetto che non è ancora presente nel vostro catalogo. Sta a voi decidere se tentare di ottenere un oggetto di valore od ottenere un oggetto che non avete mai visto!

Anima Crossing: New Horizons è disponibile ora in esclusiva per Nintendo Switch. Se vi interessa conoscere la nostra opinione in merito, vi rimandiamo alla nostra recensione del gioco.

Potete anche consultare la nostra guida completa riportante tutte le nostre guide e i vari consigli sul titolo.

Tags

Chiara Mirandola

Appassionata per lo più di videogiochi giapponesi, tra le sue serie predilette spiccano Metroid, Monster Hunter e Shin Megami Tensei. È anche grande amante della moda e si interessa a come i due mondi possano venire a contatto tra loro.

Lascia un commento

Close