News

Indivisible – Rilasciato oggi su Nintendo Switch

In occasione del lancio il titolo è stato scontato del 20%

Il publisher 505 Games ha rilasciato oggi Indivisible su Nintendo Switch. Al momento il gioco, uscito per PC, PlayStation 4 e Xbox One a fine 2019, sulla console della casa di Kyoto per ora è disponibile esclusivamente tramite Nintendo eShop. In occasione del lancio, il titolo è stato scontato del 20% passando da 29,99€ a 23,99€.

Al momento la versione fisica per Nintendo Switch è prevista per fine giugno, ma la data deve essere ancora confermata dal publisher.

Il progetto ha preso vita dopo una campagna su Indiegogo

Indivisible è stato sviluppato da Lab Zero Games, studio dietro alla creazione del picchiaduro Skullgirls, arrivato persino su mobile, dopo essere ricorsi a una raccolta fondi su Indiegogo nel 2015 per ottenere i fondi necessari.

La campagna di raccolta fondi doveva raggiungere un milione e mezzo di dollari, obiettivo poi superato dopo appena due mesi dal lancio del crowfounding.

Indivisible è un action RPG con elementi di platforming a scorrimento orizzontale. Esattamente come in Skullgirls tutto è stato disegnato a mano, e lo stile richiama quello del gioco precedente. Ci sono una dozzina di personaggi giocabili e il sistema di gameplay può essere facile di primo acchito, ma richiede pratica per essere sfruttato al massimo.

Protagonista della storia è Ajna. La ragazza è cresciuta con il padre in una tranquilla cittadina rurale, ma la sua vita viene stravolta quando il villaggio viene attaccato e un potere misterioso si risveglia dentro di lei.

Durante il suo viaggio incontrerà varie Incarnation, le quali potrà assorbire e poi manifestare per farle combattere al proprio fianco. Sono presenti svariate Incarnation, ognuna con una propria storia e una propria personalità.
Unendo persone da terre lontane, Ajna imparerà molto su sé stessa, sul mondo che la circonda e, soprattutto, su come salvare quest’ultimo.

Vi ricordiamo che Indivisible è disponibile gratuitamente tramite il servizio Xbox Game Pass disponibile su Xbox One e PC con Windows 10.

Fonte: Gematsu

Tags

Sofia Marotta

Classe '95, videogiocatrice dal 1998. Negli anni ha cambiato spesso genere preferito, ma da quando ha scoperto Shin Megami Tensei gli RPG sono il suo pane (quasi) quotidiano. Quando non gioca o non parla di videogiochi, scrive racconti o guarda quello che capita su Netflix mentre ricama. I suoi giochi preferiti in assoluto sono The Binding of Isaac: Afterbirth+ e Catherine

Lascia un commento

Close