News

NieR Replicant – Rilasciate nuove informazioni sulla remastered

Novità sul sistema di combattimento

Dopo il recente annuncio, Yoko Taro, director delle serie spinoff di Drakengard: NieR Gestalt/Replicant e NieR:Automata, da noi recensito, ha rilasciato nuove informazioni su NieR Replicant ver.1.22474487139, versione remastered del titolo del 2010 annunciata durante la diretta streaming del decimo anniversario della serie.

Un gameplay più simile a NieR:Automata

Di seguito le novità rilasciate:

  • Visto che gli sviluppatori hanno impiegato una quantità di lavoro notevole sul progetto, hanno iniziato a considerarlo molto più che una semplice remastered.
  • Il gameplay è stato rielaborato per renderlo apprezzabile dai fan di Automata. Inoltre, Takahisa Taura di Platinum Games sta aiutando con la componente action.
  • Ci saranno contenuti aggiuntivi rispetto all’originale e gli sviluppatori stanno lavorando incessantemente per rendere tutto completamente nuovo.
  • Confermata la presenza di Yui Ishikawa e Natsuki Hanae, doppiatori giapponesi rispettivamente di 2B e 9S da NieR:Automata.
  • I dialoghi non subiranno modifiche ma verranno tutti doppiati da capo.
  • Le angolazioni della telecamera rimarranno invariate e per questo a primo impatto potrà sembrare una remastered come esperienza di gioco, ma ci saranno varie modifiche.
  • Verranno aggiunti nuovi personaggi.
  • Le canzoni sono state ri-registrate da Keiichi Okabe. Presenti anche nuove canzoni.
  • Possibilità di un nuovo finale.

protagonista nier

Cos’è NieR Replicant

NieR Replicant (2010) è un gioco action d’avventura sviluppato da Cavia e pubblicato da Square Enix in esclusiva per PlayStation 3. Il gioco prosegue le vicende del quinto finale di Drakengard, altro titolo Cavia/Square Enix sviluppato per PlayStation 2, e fa da prequel alle vicende di NieR:Automata(2017).

Il gioco prende luogo nello stesso universo di NieR Gestalt, versione gemella di Replicant creata appositamente per un pubblico occidentale su Xbox 360, mentre Replicant è stato creato esclusivamente per il pubblico giapponese su PlayStation 3.

I giochi differiscono principalmente sull’aspetto del protagonista Nier (ragazzo in Replicant, adulto in Gestalt), sulla relazione con Yonah (sorella di Nier in Replicant, figlia in Gestalt) e sul periodo di tempo in cui le vicende prendono luogo, ma la storia si evolve allo stesso modo in entrambe le versioni.

Non è ancora chiaro il perché di una tale scissione, ma il pensiero popolare è quello per cui Square Enix avrebbe deciso di dividere la storia in base alle esigenze di target tra pubblico occidentale e orientale, ipotizzando che gli occidentali sarebbero riusciti ad immedesimarsi meglio in una relazione padre-figlia rispetto ad una relazione fratello-sorella.

NieR Replicant ver.1.22474487139 è in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Fonte: Famitsu.

Tags

Lascia un commento

Close