News

Oddworld: Munch’s Oddysee – Annunciata la data di uscita su Switch

Il rilascio del titolo sulla console Nintendo è parte di un'operazione nostalgia studiata ad hoc

La casa di sviluppo Oddworld Inhabitants e il publisher Microids hanno annunciato la data di uscita per Oddworld: Munch’s Oddysee su Nintendo Switch. Il gioco sarà disponibile per l’acquisto tramite Nintendo eShop a partire dal 14 maggio. L’edizione fisica, invece, verrà rilasciata più avanti nel corso del 2020, anche se non abbiamo ancora una data precisa.

Munch’s Oddysee fa parte di un’operazione nostalgia studiata ad hoc

Oddworld: Munch’s Oddysee, terzo capitolo della serie, fu originariamente rilasciato in esclusiva per Xbox nell’ormai lontano 2001. Nove anni dopo, nel 2010, il gioco approdò anche su PC tramite il rilascio su Steam. Sono seguiti, rispettivamente nel 2012, 2014, 2015 e 2016, porting su PlayStation 3, PlayStation Vita, iOS/Android e infine su Mac.

Il porting su Nintendo Switch del gioco non comporterà alcuna novità rispetto alle altre versioni del gioco. I contenuti sono identici in tutto all’originale, e la risoluzione è in HD esattamente come quella dei porting usciti successivamente.

A gennaio la casa di sviluppo aveva rilasciato, sempre su Nintendo Switch, Oddworld Stranger’s Wrath HD. In concomitanza con il lancio di quest’ultimo titolo, Oddworld Inhabitants aveva parlato dell’arrivo di altri tre giochi della serie sulla console Nintendo in accordo con il publisher Microids. Munch’s Oddysee è parte di tale accordo.

Questa operazione nostalgia da parte della casa di sviluppo non è casuale: la software house vuole far scoprire (e riscoprire) la serie prima dell’uscita di Oddworld Soulstorm, il quale re-immagina il secondo capitolo del franchise, ovvero Oddworld: Abe’s Exoddus. Il rilascio di Soulstorm dovrebbe essere previsto per il 2020, ma non ci sono ancora stati annunci ufficiali in merito alla data di uscita.

Resta aggiornato

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità su Oddworld: Munch’s Oddysee, i progetti di Oddworld Inhabitants e non, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu 

Tags

Sofia Marotta

Classe '95, videogiocatrice dal 1998. Negli anni ha cambiato spesso genere preferito, ma da quando ha scoperto Shin Megami Tensei gli RPG sono il suo pane (quasi) quotidiano. Quando non gioca o non parla di videogiochi, scrive racconti o guarda quello che capita su Netflix mentre ricama. I suoi giochi preferiti in assoluto sono The Binding of Isaac: Afterbirth+ e Catherine

Lascia un commento

Close