News

PlayStation Plus – Annunciati i giochi di maggio 2020

Il mese sarà a tema simulatori

Sony Interactive Entertainment ha annunciato quali giochi saranno disponibili nel mese di maggio per gli abbonati al servizio PlayStation Plus. I giochi in questione sono Cities: Skylines – PlayStation 4 Edition e Farming Simulator 19, i quali andranno a sostituire Uncharted 4: A Thief’s End e DIRT Rally 2.0 a partire da martedì 5 maggio.

Maggio sarà un mese a tema simulatori

Sony nel mese di Maggio ha deciso d’inserire nel suo servizio PlayStation Plus due giochi appartenenti al genere “simulativo”. Da un lato avremo uno dei city build per eccellenza e dall’altro uno dei migliori farmer simulator in circolazione.

Cities: Skylines

In Cities: Skylines il nostro scopo è quello di costruire una città partendo da un appezzamento di terra di quattro chilometri quadri. Partiamo con strade, aree residenziali, commerciali e industriali, oltre a centrali elettriche, idriche e servizi fognari. Andando avanti sbloccheremo sempre più miglioramenti, tra cui scuole, stazioni di polizia e ospedali.

Cities: Skylines

Sviluppato da Colossal Order e pubblicato da Paradox Interactive, il gioco è stato il progetto dello studio dopo la serie Cities in Motion, la quale si concentrava sui sistemi di trasporto. Cities: Skylines è arrivato a fare concorrenza diretta a un colosso del settore, SimCity, e ha vinto i cuori di molti fan della storica serie mettendo fin da subito disponibile la possibilità di giocare offline.

Farming Simulator 19

Farming Simulator è un franchise di simulatori piuttosto longevo, che ha visto la pubblicazione del suo primo capitolo nell’ormai lontano 2008. Sviluppato da Giants Software e pubblicato da Focus Home Interactive, Farming Simulator 9 è il penultimo capitolo a essere rilasciato per il momento, uscendo a fine 2018.

Farming Simulator 19 ha rappresentato per la serie un punto di svolta per via del rinnovato comparto tecnico: oltre alla grafica rinnovata, è stato introdotto anche un nuovo motore fisico che migliora l’interazione tra veicoli e attrezzi da lavoro con il suolo.

Farming Simulator 19

Vi ricordiamo, infine, che fino al 5 maggio sarà possibile scaricare gratuitamente Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey come parte dell’iniziativa Play at Home di Sony, disponibile anche per chi non fosse abbonato al servizio PlayStation Plus.

Resta aggiornato

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità su PlayStation 4, sui giochi disponibili con PlayStation Plus e non, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: PlayStation Store

Tags

Sofia Marotta

Classe '95, videogiocatrice dal 1998. Negli anni ha cambiato spesso genere preferito, ma da quando ha scoperto Shin Megami Tensei gli RPG sono il suo pane (quasi) quotidiano. Quando non gioca o non parla di videogiochi, scrive racconti o guarda quello che capita su Netflix mentre ricama. I suoi giochi preferiti in assoluto sono The Binding of Isaac: Afterbirth+ e Catherine

Lascia un commento

Close