News

Danganronpa – Disponibile l’intera serie animata su YouTube in Giappone

Un sollievo dal COVID-19 per tutti i fan delle serie animate in Giappone

NBC Universal Japan ha deciso di rendere l’intera serie di Danganronpa: The Animation, l’anime basato sul suo famoso videogioco, gratuitamente disponibile su YouTube.

Questo è stato fatto per ben due scopi, il primo, quello ufficiale è di portare un sollievo ai giovani giapponesi chiusi in casa a causa della pandemia di COVID-19.

La pandemia ha infatti creato molti problemi, anche alla stessa industria animata, creando disguidi nell’uscita degli episodi. La seconda ragione è chiaramente legata al decimo anniversario della serie, e i suoi festeggiamenti.

Sono infatti stati rivelate diverse novità per quanto riguarda i giochi della serie, tra cui il porting per mobile dei giochi numerati della serie. Questa si rivela quindi essere una precisa scelta di marketing per far rivivere il brand di Danganronpa nel Sol Levante.

Danganronpa: The Animation su YouTube in Giappone

Gli utenti giapponesi potranno vedere l’intera serie, che verrà ricaricata col tempo, sul canale YouTube della compagnia televisiva.

Danganronpa: The Animation, animato da Lerche, ripercorre la storia del primo videogioco della serie, Danganronpa: Trigger Happy Havoc, sviluppato da Spike Chunsoft.

La serie di Danganronpa comprende 3 capitoli appartenenti al genere visual novel con elementi investigativi più uno spinoff Action e TPS, Ultra Despair Girls, che serve comunque per capire una buona fetta di trama.

La serie ha guadagnano notorietà grazie ai suoi adattamenti animati, in particolare del primo capitolo della serie.

La prima serie è quella che è ora gratuita per i fan giapponesi, e che nel nostro paese è possibile guardare su Netflix, mentre la seconda è ambientata dopo il secondo capitolo videoludico e si compone di due serie da guardare in paralello.

Stiamo parlando proprio delle due serie animate di Danganronpa 3, sempre animate da Lerche, che concludono infatti gli eventi cominciati con Trigger Happy Havoc e continuati in Danganronpa 2: Goodbye Despair.

Infine, Danganronpa V3 è l’ultimo titolo videoludico della serie che ha posto fine alla relativamente lunga serie.

Riassumendo, vi consigliamo di comprare comunque i giochi visto che trattano meglio la trama e in maniera più estensiva. Ma nel caso in cui non vogliate giocare il primo, sappiate che adesso sapete dove potere guardare l’anime!

Tutti e tre i videogiochi principali sono disponibili in una Trilogy su PlayStation 4 e su PC.

Tags

Artem Nemchynskyy

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall'oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Lascia un commento

Close