News

Pokémon Masters – Disponibile l’evento leggendario di Ho-Oh

Ho-Oh infiamma il campo di battaglia

Pokémon Masters ha finalmente rilasciato durante la giornata del 31 Aprile 2020 il nuovo evento leggendario anticipato nel trailer del 27 Febbraio in occasione dei 6 mesi di gioco di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Il leggendario protagonista dell’evento questa volta si tratta del Pokémon Arcobaleno Ho-Oh, leggendario di copertina di Pokémon Versione Oro.

Il titolo è uscito nel lontano 21 Novembre 1999 per Game Boy e ha avuto anche un remake per Nintendo DS uscito il 12 settembre 2009, Pokémon Versione Oro HeartGold.

Come ben ricorderete, il rivale della regione di Johto è proprio Argento, che ha avuto anche un evento in cui è coinvolto su Oro HeartGold e un riferimento su Verde Foglia e Rosso Fuoco.

Vediamo subito le novità di questo evento e come ottenere la magnifica fenice leggendaria.

Novità dell’evento e come ottenere Ho-Oh

Come in ogni evento leggendario, il Pokémon in questione può essere ottenuto completando un numero di lotte per procedere nella storia principale, ma questa volta il modo per farlo è stato cambiato.

Mentre gli eventi precedenti erano molto lineari, ovvero qualche lotta in cooperativa per guadagnare oggetti utili per potenziare il nostro Pokémon leggendario, questa volta la DeNA ha optato per una progressione tramite una funzione chiamata “Scrignocerca”.

Dovremo raccogliere Monete Scrigno dalle varie lotte esclusivamente single player per spenderle all’interno di uno scrigno, da cui possono uscire potenziamenti vari, manuali per l’esperienza, perle da vendere per soldi e gli scenari successivi dell’evento.

Nello scrigno sono presenti numerosi oggetti, quindi raccogliere gli scenari successivi richiederà fortuna o molti tentativi, ma ogni oggetto raccolto in precedenza verrà rimosso dalla scatola così da rendere più facile la ricerca al premio desiderato.

Sono presenti in totale 10 scatole. Le prime quattro avranno come primo premio il resto della storia per ottenere il duo Argento/Ho-Oh, la quinta 1.500 Uniciondoli multi; mentre la sesta, settima e ottava offrono come primo premio un biglietto 5 stelle per aumentare i parametri delle nostre unità a 5 stelle.

La nona scatola offre al primo posto la nuovissima Caramella mossa (rossa) 5*, novità assoluta che permette di aumentare il livello dell’unimossa di un’unità senza dover necessariamente cercarne una seconda copia; mentre la decima scatola offre 10 libretti Superquattro per aumentare il livello massimo dei nostri personaggi.

pokemon masters evento

Statistiche, mosse e tattiche

Il Pokémon presenta nel suo kit le seguenti mosse: Vampata, Solarraggio, Magifuoco e “Vi farò fare una brutta fine!”, la mossa di supporto di Argento.

Vampata è una mossa speciale di tipo fuoco a bersaglio singolo con potenza 136 e precisione 90; tuttavia utilizzarla abbasserà l’attacco speciale del Pokémon di due stadi.

Solarraggio è una mossa speciale di tipo erba a bersaglio sigolo con potenza 125 e precisione 100. Questa mossa va caricata una volta selezionata, obbligando il giocatore a doverla riselezionare appena la barra sarà carica per poterla utilizzare.

Magifuoco è una mossa fisica di tipo fuoco a bersaglio singolo con potenza 87 e precisione 95. Permette di liberarsi dallo status Congelamento e ha una buona probabilità di causare lo status Scottatura al bersaglio.

“Vi farò fare una brutta fine!”, la mossa di supporto di Argento, aumenta l’elusione e la probabilità di colpi critici di Ho-Oh, statistiche che vengono maggiormente incrementate se il tempo atmosferico è Soleggiato.

Ho-Oh è un pokemon che ruota completamente attorno alla meccanica del tempo atmosferico: tutte le sue abilità passive forniscono un effetto diverso se il tempo atmosferico è Soleggiato, permettendo a Ho-Oh di guadagnare attacco, velocità e di lanciare la mossa Solarraggio senza dover attendere che si ricarichi.

La sua unimossa, Magifuoco verso l’eccellenza, è una mossa fisica di tipo fuoco con potenza 250 che causa il cambiamento del tempo atmosferico in Soleggiato.

Pokemon Masters Statistiche Ho-Oh

Ho-Oh non è un Pokémon tremendamente forte, le statistiche sono al più mediocri e la difesa risulta piuttosto bassa, inoltre la sua peculiarità del tempo atmosferico lo obbliga a scegliere con cautela i rimanenti membri della squadra bloccando eventuali tattiche.

Tuttavia, la sua funzione potrebbe cambiare in futuro nel caso in cui dovesse ricevere una Griglia che gli permetterà di ottenere abilità più potenti.

L’evento leggendario “Ali per un cuore puro” durerà fino al 14 Maggio 2020 alle 7:59.
Per partecipare, bisogna aver completato Storia Capitolo 1: Sintonia rinsaldata (Normale) in Monosquadra.

Ricordiamo inoltre che, nel caso foste a corto di Pokémon di tipo acqua per avere un vantaggio sull’evento, è in corso la ricerca Unità di Adriano, campione di Hoenn in Pokémon Smeraldo e capopalestra in Pokémon Rubino/Zaffiro, affiancato dal suo Milotic. Riuscirete a conquistare Ho-Oh?

Ricerca Unità Adriano

Pokémon Masters è già disponibile su dispositivi iOS e Android.

Fonte: Sito ufficiale Pokémon Masters

Tags

Lascia un commento

Close