Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – Rilasciati nuovi trailer

Il canale Youtube giapponese di Nintendo ha rilasciato a sorpresa durante la notte ben tre trailer su Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, versione rimasterizzata per Nintendo Switch del gioco uscito per Nintendo Wii nel lontano 2010, in arrivo questo 29 Maggio.

Nei trailer vengono mostrate alcune scene di gioco sia di esplorazione che di combattimento, mostrando nello specifico le funzionalità del sistema di combattimento e delle missioni secondarie, oltre a introdurre alcuni dei personaggi che incontreremo nel gioco.

Inoltre, è possibile sentire uno spezzone della canzone di battagliaYou Will Know Our Names”, riarrangiata a dovere per questa riedizione del gioco.

Presenti inoltre nuove scene inedite di Future Connected, un epilogo extra datato un anno dopo gli eventi del gioco principale che vedrà Shulk e Melia nella nuova area, la Spalla di Bionis, con un nuovo sistema di combattimento come anticipato in questo articolo.

L’epilogo potrà essere giocato dal menu iniziale senza dover obbligatoriamente completare la storia principale.

Cos’è Xenoblade Chronicles?

Xenoblade Chronicles è un gioco di ruolo fantasy-cyberpunk sviluppato da Monolith Soft e pubblicato da Nintendo originariamente per la console Wii.

I filmati iniziali del gioco mostrano due creature mastodontiche, due divinità chiamate Mechanis e Bionis, intente a combattere l’una contro l’altra fino ad uccidersi a vicenda. Dopo migliaia di anni, sui loro corpi inizieranno a crescere diverse forme di vita: biologica su Bionis, meccanica su Mechanis.

Il gioco inizia con una guerra in un tempo imprecisato tra gli Homs, una specie nata su Bionis, e i Mechan, provenienti da Mechanis.

Dunban, un guerriero che brandisce la Monade, una spada di Bionis e unica arma in grado di ferire le creature di Mechanis, si ritroverà a combattere ondate su ondate di Mechan in una guerra che prenderà il nome di “La battaglia della Valle della Spada”.

Gli Homs riusciranno a vincere, ma il potere della Monade si rivelerà troppo per lui, finendo per ferirgli il braccio destro rendendolo inutilizzabile a vita.

La storia inizierà soltanto un anno dopo, dove faremo la conoscenza del nostro protagonista, Shulk, un giovane ricercatore residente nella Colonia 9 che effettua studi sulla Monade oltre a sviluppare nuove armi per le forze di difesa.

Oltre a Shulk faremo la conoscenza di Reyn, suo migliore amico sin dall’infanzia, e Fiora, sua amica stretta e sorella minore di Dunban.

La storia si svilupperà in un fantasy ricco di scenari mozzafiato e colpi di scena, nei panni di uno Shulk che per qualche motivo non solo riuscirà a brandire la Monade senza alcuna ripercussione, ma che addirittura sarà capace di vedere squarci del futuro, in una trama piena di segreti da scoprire e verità da svelare.

Consigliamo inoltre, nel caso foste interessati alle storie delle serie Xeno, di dare uno sguardo alla nostra guida.

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition sarà disponibile per Nintendo Switch a partire dal 29 Maggio 2020.

Fonte: Canale YouTube di Nintendo JP

Leave a Reply