News

EVO 2020 – Evento cancellato a causa del COVID-19

Pianificato un evento digitale

L’organizzatore dell’EVO 2020 ha annunciato via Twitter che l’evento è stato cancellato a causa della pandemia di Coronavirus. L’EVO 2020 si sarebbe dovuto tenere a Las Vegas, nel Mandalay Bay Resort, dal 31 Luglio al 2 Agosto.

L’EVO, ovvero l’Evolution Championship Series, nasce nel 1996 dall’idea di Tom Cannon, fondatore del sito incentrato sui picchiaduro Shoryuken. Oggi l’EVO è il più grande torneo mondiale di giochi da combattimento e spesso si avvale di grandi collaborazioni e del sostegno di sponsor.

L’anno scorso l’EVO si è tenuto dal 2 al 4 Agosto e ha totalizzato un record di visitatori. Non solo la manifestazione era stata sponsorizzata da Sony, ma aveva visto l’introduzione di Super Smash Bros. Ultimate al posto di Super Smash Bros. Melee, nonché l’esordio di Samurai Shodown e Under Night In-Birth Exe Late[st]. In totale la manifestazione aveva ospitato 9 giochi:

Al suo posto verrà organizzato un evento totalmente digitale

La notizia della sua cancellazione non genera sorpresa, poiché ormai sempre più eventi vengono cancellati a causa della pandemia da COVID-19. Il Team di EVO, però, ci informa che al suo posto questa estate si terrà un evento digitale.

Ancora non sono note le date precise, ma presto verranno comunicate maggiori informazioni sulla sua organizzazione. Di seguito la traduzione del comunicato ufficiale:

A causa del COVID-19 cancelleremo l’EVO 2020 di Mandalay Bay e rimborseremo tutti i biglietti acquistati. Tuttavia, per mantenere vivo lo spirito dell’EVO, organizzeremo l’evento online per questa estate.

A breve rilasceremo nuove informazioni! La salute e il benessere della nostra community è la nostra maggiore priorità. Speriamo che in questo periodo rimaniate tutti al sicuro.

Infine, per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: Facebook, Twitter e la nostra community Telegram.

Fonte: Gematsu

Tags

Elisabetta Uras

Piccolo pinguino che ama i viaggi nel tempo e le storie a lieto fine. Le piace ascoltare il fragore delle onde al tramonto e osservare il cielo stellato.

Lascia un commento

Close