News

Fire Emblem Heroes – Arriva l’Eroe Leggendario Edelgard

L'Imperatrice della Fiamma fa il suo debutto nel gioco mobile

Durante la giornata del 27 Aprile è comparso sul canale ufficiale Youtube di Nintendo Mobile il trailer dedicato ad Edelgard, Eroe Leggendario di questo mese nella sua magnifica versione adulta, giunta infine in un evento di evocazione il giorno 30 Aprile che perdurerà fino al 7 Maggio

Oltre al suo evento di evocazione, l’imperatrice della fiamma vi attenderà nelle Mappe Speciali in una lotta all’ultimo sangue sulle note di Apex of the World, tema finale del suo percorso in Fire Emblem: Three Houses.

Di seguito la lista degli eroi ottenibili insieme a Edelgard, il tutto con una percentuale di ottenimento dell’8%.

ROSSO:
– Marth (Eroe Leggendario)
– Ryoma (Eroe Leggendario)
– Hrìd (Eroe Leggendario)

BLU:
– Naga (Eroe Mitico)
– Tsubasa Oribe
– Duo Ephraim & Lyon

INCOLORE:
– Eir (Eroe Mitico)
– Silque
– Larum

VERDE:
– Edelgard (Eroe Leggendario)
– Nagi
– Celica (Eroe Leggendario)

Evento Edelgard

Cos’è Fire Emblem Heroes?

Fire Emblem Heroes è un videogioco spin-off della saga Fire Emblem uscito il 2 febbraio 2017 sui dispositivi mobili, sviluppato da Nintendo con la collaborazione dello studio Intelligent Systems.

Il gioco presenta le meccaniche classiche della saga come il triangolo delle armi o i tipi di movimento, ma manca il classico sistema delle promozioni, sostituito dalle versioni alternative dei personaggi.

Vista la natura mobile, sono presenti eventi e contenuti sia Single Player che Player vs Player, che spaziano dalle lotte frenetiche nell’Arena alla scalinata verso il cielo tramite i Blitz Eterei, oppure rivivendo battaglie memorabili della saga tramite le Mappe Speciali, il tutto viene mostrato con uno stile Chibi  per risultare godibile e soprattutto leggero su smartphone e tablet.

La popolarità del gioco lo rende uno dei mobile game più famosi di Nintendo, equilibrando le interazioni tra personaggi di serie diverse nei loro eventi dedicati e la storia originale del gioco.

Informazioni, Statistiche e Tattiche

La nostra imperatrice si presenta come un’unità verde corazzata armata di Aymr, la sua ascia leggendaria direttamente da Fire Emblem: Three Houses.

Aymr le garantisce un bonus di +3 all’attacco semplicemente avendola equipaggiata, se l’unità non è adiacente a un alleato, infligge Attacco/Difesa -6 sul nemico durante il combattimento e il nemico non può effettuare un doppio colpo.

Nella casella dell’abilità speciale troviamo Pira, che aumenta il danno del 50% in base alla difesa dell’unità.

La casella abilità A è occupata da Atk/Res Isolati. Se l’unità non è adiacente a un alleato, guadagna attacco/resistenza +6 durante il combattimento.

Tempesta Furiosa è l’abilità peculiare della casella B, che permette di guadagnare un’altra azione dopo il turno se l’unità non è adiacente a nessun alleato. Se Edelgard è contro un Manakete o una Bestia, l’unità effettua un attacco doppio garantito, ma solo in assenza di alleati nelle vicinanze.

Nonostante Edelgard sia un’unità corazzata, quindi limitata a una sola casella di movimento per turno, l’abilità “Falcata Corazz.” nella casella C le permette di muoversi fino a due caselle per turno a patto che non sia adiacente a nessun alleato.

Edelgard kit

Edelgard, come quasi tutti gli Eroi Leggendari, presenta statistiche molto alte:
Livello 1: HP 19, ATK 12, SPD 4, DEF 13, RES 8
Livello 40: HP 45, ATK 42, SPD 17, DEF 39, RES 36
Le statistiche soprastanti sono considerate senza l’arma equipaggiata e con valori individuali neutri.

L’imperatrice della fiamma è un personaggio basato sullo stare da sola sul campo di battaglia, ottenendo fino a +12 punti bonus all’attacco durante la lotta sommando gli effetti delle sue abilità e i malus inflitti ai nemici.

Le statistiche alte di attacco, resistenza e difesa la rendono un avversario temibile se affrontata da sola sul campo, capace di mandare KO una nostra unità senza il minimo sforzo, bloccandoci la possibilità di attaccare una seconda volta in quello stesso turno grazie all’ascia Aymr.

Tuttavia, dal lato giocatore, Edelgard Leggendaria è molto difficile da utilizzare a causa del suo aver bisogno di stare costantemente distante dal resto della squadra, cosa che per un team di unità corazzate può risultare molto difficile.

Come ogni personaggio all’interno di Fire Emblem Heroes, il set di Edelgard può essere tranquillamente modificato a piacimento tramite la funzione Eredità Abilità.

Il set di per sé è ottimo, ma noi consigliamo di cambiare la sua abilità speciale Pira con Assalto Impetuoso, ottenibile da Cordelia 5*, riuscendo così a sommare l’effetto con Tempesta Furiosa.

Fire Emblem Heroes è ora disponibile per i dispositivi iOS e Android.

Fonte: Sito Ufficiale Fire Emblem Heroes

Fonte: Nintendo

Tags

Lascia un commento

Close