News

The Wonderful 101: Remastered – Rimandata l’edizione fisica

L'edizione digitale invece uscirà secondo la data prestabilita

Platinum Games ha annunciato di aver rimandato il rilascio dell’edizione fisica di The Wonderful 101: Remastered. La versione retail sarebbe dovuta uscire qui in Europa il 22 maggio, assieme al rilascio digitale, ma è stata spostata al 3 luglio a causa della pandemia da COVID-19 in corso.

L’edizione digitale di The Wonderful 101: Remastered, invece, sarà rilasciata il 22 maggio come già prestabilito.

Il gioco è stato finanziato grazie a una raccolta fondi su Kickstarter

The Wonderful 101 venne originariamente rilasciato in esclusiva per Nintendo Wii U nell’ormai lontano 2013. Il gioco ottenne pareri molto positivi dalla critica, arrivando a raggiungere una media di 78/100 su Metacritic. Purtroppo, nonostante le buone parole spese dalla stampa, il gioco non vendette particolarmente bene, complice la console sulla quale fu rilasciato.

Per poter finanziare la versione rimasterizzata, Platinum Games ha deciso di rivolgersi direttamente ai fan attraverso una raccolta fondi su Kickstarter. L’iniziativa ha avuto un grandissimo successo, superando di gran lunga i cinque milioni e mezzo di yen richiesti: a fine campagna sono stati raccolti oltre 235 milioni di yen, i quali corrispondono grossomodo a quasi due milioni di euro.

Grazie alla raccolta fondi, oltre all’edizione Nintendo Switch già pianificata da Platinum Games, sono state finanziate la versione PC e quella PlayStation 4, la modalità Time Attack la colonna sonora del gioco remixata e due avventure 2D a scorrimento intitolate Luka’s First Mission e Luka’s Second Mission.

wonder-red-alcuni-dei-personaggi

Nel corso degli anni, sia Atsushi Inaba che Hideky Kamiya, rispettivamente uno dei produttori e il direttore del gioco, hanno manifestato interesse nel realizzare un seguito. L’uscita dell’edizione rimasterizzata del gioco potrebbe incentivare la continuazione della serie in futuro?

Vi ricordiamo che The Wonderful 101: Remastered sarà rilasciato su PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch il 22 maggio, mentre le versioni retail per PlayStation 4 e Nintendo Switch saranno disponibili dal 3 luglio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità su The Wonderful 101: Remastered e non, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu 

Tags

Sofia Marotta

Classe '95, videogiocatrice dal 1998. Negli anni ha cambiato spesso genere preferito, ma da quando ha scoperto Shin Megami Tensei gli RPG sono il suo pane (quasi) quotidiano. Quando non gioca o non parla di videogiochi, scrive racconti o guarda quello che capita su Netflix mentre ricama. I suoi giochi preferiti in assoluto sono The Binding of Isaac: Afterbirth+ e Catherine

Lascia un commento

Close