News

Amnesia: The Dark Descent e Crashlands – Gratis su Epic Games Store

L'offerta è valida solo per pochi giorni

Su Epic Games Store sono stati resi disponibili gratuitamente Amnesia: The Dark Descent e Crashlands per un breve periodo. I due giochi hanno sostituito For The King e restano disponibili fino a giovedì 7 Maggio. Dopodiché sarà il turno del puzzle game Death Coming.

Due titoli molto diversi tra loro come genere e stile

Amnesia: The Dark Descent è un survival horror in prima persona sviluppado da Frictional Games rilasciato su PC a Settembre 2010, il quale poi è stato pubblicato anche su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch rispettivamente nel 2016, 2018 e 2019.

Al lancio, il gioco è stato accolto con pareri positivi della critica, arrivando ad avere su Metacritic una media di 85/100, e ha ottenuto anche svariati premi durante l’edizione 2011 degli Independent Games Festival, tra cui il Direct2Drive Vision Award, il quale include diecimila dollari per i vincitori.

Nel 2013 è stato sviluppato da The Chinese Room un seguito, intitolato Amnesia: A Machine for Pigs, e pubblicato da Frictional Games. Il titolo non ha avuto lo stesso successo del suo predecessore, ottenendo pareri contrastanti e una media di Metacritic di 72/100.

scorcio-location-amnesia-the-dark-descent

Crashlands è un titolo della casa di sviluppo Butterscotch Shenanigans che è stato rilasciato su Android, iOS e PC tramite Steam il 21 Gennaio 2016. Successivamente, nel 2018, il gioco è approdato anche su Nintendo Switch.
Il gioco è un RPG che da grande enfasi al crafting, il tutto condito con un tono ironico e uno stile cartoon molto accattivante.

Butterscotch Shenanigans giusto tre giorni fa, il 30 Aprile, ha rilasciato un nuovo titolo. Si tratta di Levelhead, un platform 2D disponibile su PC tramite Steam ed Epic Games, Android, iOS, Nintendo Switch e Xbox One.
La feature principale del gioco è l’editor di livelli, il quale permette ai giocatori di dare sfogo alla propria fantasia creando livelli sempre diversi giocabili fino a quattro giocatori.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità e altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: VG24/7 

Tags

Sofia Marotta

Classe '95, videogiocatrice dal 1998. Negli anni ha cambiato spesso genere preferito, ma da quando ha scoperto Shin Megami Tensei gli RPG sono il suo pane (quasi) quotidiano. Quando non gioca o non parla di videogiochi, scrive racconti o guarda quello che capita su Netflix mentre ricama. I suoi giochi preferiti in assoluto sono The Binding of Isaac: Afterbirth+ e Catherine

Lascia un commento

Close