News

Summer Game Fest – Annunciato un enorme festival online

Un'estate in compagnia di eventi videoludici

Durante la giornata del 1 Maggio Geoff Keighley, giornalista videoludico e presentatore televisivo, ha annunciato sul suo profilo Twitter un nuovo, enorme evento chiamato Summer Game Fest; festival videoludico completamente online dalla durata di ben quattro mesi, nello specifico da Maggio ad Agosto 2020.

L’evento è stato ideato come sostituto dell’E3 dopo la sua cancellazione di quest’anno, in quanto le condizioni attuali a causa della pandemia da COVID-19 non permettono aggregamenti di migliaia di persone da tutto il mondo.

In cosa consiste il Summer Game Fest?

Il festival è una sorta di versione online dell’E3 dove saranno presenti eventi, annunci e demo giocabili dei titoli in uscita sulla falsa riga dello Steam Game Festival tenutosi a inizio anno di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Tramite un secondo tweet che Geoff Keighley considera “Fase uno”, viene mostrata un’immagine dei publisher che aderiranno all’evento in questione.

Nello specifico troviamo 2K Games, Activision, Bandai Namco, Bethesda, Blizzard Entertainment, Bungie, CD Projekt, Digital Extremes, Electronic Arts, Sony PlayStation, Private Division, Riot Games, Square Enix, Steam Valve, Warner Bros. e Xbox Game Studios.

Summer Game Fest publisher confermati

Inoltre, tramite un terzo tweet, il giornalista ha reso noto che il primo evento del festival avrà luogo il giorno 7 Maggio e sarà dedicato a un Inside Xbox, dove verranno mostrati dei gameplay di Xbox Series X.

Summer Game Fest Inside Xbox Series X

Nel caso in cui vorreste ricevere una notifica nel momento in cui l’evento inizia, accedete al sito ufficiale del Summer Game Fest e inserite il vostro indirizzo email cliccando sul pulsante “Get notified when live” situato in basso.

Inoltre, nel caso in cui foste iscritti alla piattaforma Twitter, potrete seguire la pagina Twitter ufficiale dell’evento per informazioni e novità.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità di Dreams e non, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su Facebook e Twitter, e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Profilo Twitter ufficiale di Geoff Keghley.

Tags

Lascia un commento

Close