News

BPM: Bullets Per Minute – Annunciato per console e PC

Si tratta di un FPS ritmico con elementi roguelike

Lo sviluppatore Awe Interactive ha annunciato BPM: Bullets Per Minute, un FPS ritmico roguelike che uscirà per PC, tramite Steam, e console. Lo sviluppatore ha infatti confermato che rilascerà una versione per Xbox One e che è in trattative con Sony Interactive Entertainment per quanto riguarda una versione PlayStation 4.

Per maggiori informazioni sui titoli roguelike, vi rimandiamo alla lettura dei nostri articoli sull’annuncio di Rogue Legacy 2 e l’annuncio della data d’uscita di tRrLM(); //Void Terrarium.

Informazioni sul titolo

BPM: Bullets Per Minute è uno sparatutto ritmico in prima persona in cui si deve sparare, saltare e schivare al ritmo di un’epica colonna sonora rock.

Il giocatore dovrà entrare in un dungeon generato casualmente nel quale una nota mancata può portare alla morte. Si potranno sbloccare abilità che cambieranno il gameplay e si potranno saccheggiare delle potenti armi allo scopo di sconfiggere il boss principale: Nidhogg.

In questo titolo tutte le azioni del giocatore e quelle dei nemici sono collegate al ritmo della musica. BPM: Bullets Per Minute prende diretta ispirazione dagli sparattuto retrò degli anni ’90, riprendendo anche lo stile veloce e frenetico.

screen-gameplay-bpm

 

Si ha la possibilità di fare doppi salti, scattare in qualsiasi direzione e sfruttare la tecnica di Rocket Jumping e Bunny Hopping in modo da sfuggire dai nemici.

L’obiettivo principale è quello di raggiungere la fine dei dungeon raccogliendo armi, abilità e oggetti diversi a ogni run. Queste armi e abilità possono alterare radicalmente lo stile di gioco, rendendo ogni partita unica.

Sarà necessario sconfiggere sette boss per raggiungere il boss finale. Ognuno di essi possiede un moveset unico che bisognerà imparare a sfruttare per vincere.

Uno dei boss di BPM: Bullets Per Minute

BPM: Bullets Per Minute è uno sparatutto in prima persona rogue-like con elementi da Rhythm-Game. Il titolo uscirà su Steam per PC questa estate e su Xbox One questo inverno.

Fonte: Gematsu

Tags

Andrea Falchi

Appassionato di Rhythm Games e VN, Ratchet & Clank fanboy, avido giocatore di competitive shooters come CSGO ed audiofilo.

Lascia un commento

Close