News

Call of Duty Warzone – Il battle royale arriverà anche su PS5 e Xbox Series X

Il battle royale di Call of Duty sarà supportato a lungo

Activision ha annunciato ufficialmente che Call of Duty Warzone, il battle royale gratuito di Modern Warfare, arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Il titolo, che sta riscuotendo un grande successo ed è stato protagonista di vari record nei riguardi dell’utenza, è il primo titolo della serie targata Call of Duty ad essere completamente gratuito.

Il gioco sarà supportato a lungo

Nella dichiarazione fatta da Activision sono stati inoltre aggiunti diversi dettagli a riguardo del futuro di Warzone. Difatti i piani della casa di produzione sono quelli di supportare il titolo nel lungo periodo, in modo tale da affiancarlo alle prossime uscite di Call of Duty.

Per la prima volta nella storia della saga, ci troviamo di fronte ad una rottura del classico ciclo di uscite annuali di Call of Duty (anche se i titoli della saga principale continueranno ad uscire regolarmente).

Taylor Kurosaki, (Il narrative director di Infinity Ward) ha dichiarato al sito Gamergen che Warzone sarà difatti come una linea che collegherà i vari sotto franchise dellà proprietà intellettuale.

Ha inoltre aggiunto che sarà interessante vedere come, a differenza dei titoli principali della serie, Warzone rimarrà una costante su cui poter mantenere l’attenzione a lungo andare.

Il piano di Infinity Ward è quindi quello di continuare a rinnovare il titolo aggiungendo sempre nuove modalità, eventi ed altro ancora.

Molto probabilmente l’arrivo a fine anno delle nuove console comporterà anche la possibilità di un cross play fra due diverse generazioni di piattaforme, visto anche l’importanza di questa feature all’interno del gioco pubblicato da Activision.

Non è ancora stato specificato se Warzone sarà disponibile fin dal giorno del lancio delle nuove console o se dovremo aspettare un rilascio futuro.

Se siete interessati a Call of Duty Warzone vi ricordiamo che potete scaricarlo gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Fonte: VG247

 

Tags

Mattia Incoronato

Classe '98, appassionato fin da piccolo da videogiochi e tecnologia, studente universitario presso la facoltà di informatica di Camerino. Patito della DC Comics, del cinema e del rap italiano.

Lascia un commento

Close