News

Fate/Stay Night: Heaven’s Feel – Manga in Pausa

L'adattamento manga della visual novel si prende una pausa

Tramite il fascicolo di Giugno della rivista Young Ace edita da Kadokawa, è stato rivelato che il manga di Fate/Stay Night: Heaven’s Feel di Taskohna andrà in pausa per un breve periodo.

Informazioni su Heaven’s Feel

Si tratta di un adattamento del percorso “Heaven’s Feel” della visual novel originale di Fate/Stay Night creata da Type-Moon; terzo e ultimo percorso centrato sulla storia di Sakura Matō, amica stretta di Shiro Emiya, il protagonista.

La ragazza sarà costretta a seguire un destino crudele che causerà sofferenza a ogni persona legata a lei, mentre la storia d’amore con Shiro, il suo ruolo nella guerra del Santo Graal e la sua complicata e abusiva situazione familiare saranno temi centrali nella sua storia.

Il percorso di Heaven’s Feel è stato anche d’ispirazione per la creazione di ben tre film d’animazione dedicati, nello specifico:

  • Fate/Stay Night: Heaven’s Feel I. Presage Flower
  • Fate/Stay Night: Heaven’s Feel II. Lost Butterfly
  • Fate/Stay Night: Heaven’s Feel III. Spring Song

Presage Flower è stato rilasciato nel mese di Ottobre 2017, mentre Lost Butterfly nel mese di Giugno 2019.
Il terzo film, Spring Song, era originariamente destinato ai grandi schermi giapponesi il 28 Marzo di quest’anno, ma i problemi derivati dalla pandemia hanno spinto i produttori a posticiparne l’uscita fino a data da destinarsi.

La mangaka Taskohna, oltre Heaven’s Feel, ha lavorato in passato sulla trasposizione manga di Hyouka, romanzo investigativo adolescenziale di Honobu Yonezawa, il quale ha successivamente avuto una serie anime.

Fate Stay Night Heaven's Feel Sakura

Cos’è Fate/Stay Night?

Fate/Stay Night è una visual novel giapponese ideata da Kinoko Nasu e disegnata da Takashi Takeuchi prodotta da Type-Moon nel 30 Gennaio 2004.

Una conversione in videogioco destinata a PlayStation 2 intitolata Fate/Stay Night Réalta Nua ha visto la luce il 19 Aprile del 2007, avente come caratteristiche spiccanti gli stessi doppiatori delle serie televisive e l’assenza di ogni contenuto e riferimento esplicito a sfondo sessuale. Questa edizione ha avuto in seguito un rifacimento per PlayStation Vita nel 2012 e una versione Android e iOS nel 2015.

Réalta Nua, prima opera della saga di Fate, è la prima a presentare le dinamiche del conflitto soprannominato guerra del Santo Graal, più precisamente narrando le cronache della quinta guerra del Santo Graal di Fuyuki.

Da questa sono state tratte un seguito visual novel, intitolato Fate/Hollow Ataraxia, una serie di romanzi prequel, intitolata Fate/Zero, e un grande numero di opere secondarie, rendendo a oggi il franchise Fate uno dei più famosi e attivi del settore.

Fate/Stay Night ha ricevuto negli anni diversi adattamenti sotto forma di manga pubblicati da Kadokawa e Seikaisha, e serie televisive con conseguenti film anime prodotti da Studio Deen e dallo studio Ufotable.

In Italia sono stati pubblicati il manga Fate/Stay Night edito da Star Comics, la serie anime Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works e la trilogia cinematografica Fate/Stay Night: Heaven’s Feel, editi entrambi da Dynit.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Tags

Lascia un commento

Close