FeaturedSpeciali

The Elder Scrolls: Online – Cos’è l’abbonamento ESO Plus?

Scopriamo insieme il servizio ad abbonamento.

Ormai è da qualche anno che The Elder Scrolls: Online è giunto sul mercato ed ha rilasciato una serie di espansioni di successo. Tra non molto avremo la possibilità anche di godere della nuova espansione Greymoor, ambientata nelle terre di Skyrim, di cui abbiamo avuto un assaggio in un recente evento.

Espansioni immense gratuitamente

In occasione dell’imminente rilascio del contenuto aggiuntivo, The Elder Scrolls: Online sta dando la possibilità di provare per un breve periodo l’ESO Plus, uno dei servizi ad abbonamento all’interno del gioco. Partiamo dal presupposto che non è obbligatorio, e che è possibile comprare ogni singolo elemento contenuto in quest’ultimo anche separatamente, attraverso la moneta virtuale Crown.

Il vantaggio principale di essere abbonati a ESO Plus è quello di poter accedere alle due espansioni più grandi di contenuto come Summerset e Morrowind. Sarà possibile anche affrontare i vari dungeon pack rilasciati nel corso degli anni, per poter aumentare le ore di longevità del gioco, affrontando nuovi nemici e approfondire la storia del titolo di Zenimax.

tes-online-giocatori

Il nostro consiglio è anche quello di affrontare DLC come Scalebreaker e Harrowstorm, i quali aggiungono dei nuovi dungeon molto più tosti rispetto alla norma e con la possibilità di farmare dell’equipaggiamento unico per il nostro personaggio.

L’offerta proposta dal team di Zenimax si adatta a qualunque tipologia di videogiocatore, grazie alla vastità e al bilanciamento dei dungeon. Ci sono contenuti studiati sia per i giocatori più esperti di TES: Online, che per quelli che sono interessati solamente alla lore.

tes-online-summerset

Non solo contenuti dal passato

ESO Plus non dà accesso solo ai contenuti attualmente disponibili, ma anche a quelli futuri, infatti chi è abbonato al servizio, all’uscita dei nuovi contenuti ne avrà accesso gratuitamente. Tra i vantaggi troviamo anche la possibilità di avere delle corone gratis ogni mese, per la precisione avremo a disposizione 1650 unità della moneta digitale, che ci permetterà di comprare nuove mounts, pets e altri contenuti disponibili sul Crown Store.

Il nostro personaggio avrà la possibilità di livellare e ottenere dell’oro molto più rapidamente rispetto agli altri giocatori, visto che il moltiplicatore 10% sarà sempre attivo per gli abbonati.

tes-online-scontro

Molto più spazio e oltre

Altro vantaggio è quello di avere a disposizione una Crafting Bag infinita, senza doverci preoccupare degli oggetti che andremo a raccogliere durante l’avventura, avendo finalmente uno spazio illimitato. Anche la banca di gioco avrà un vantaggio in più per gli abbonati, sarà possibile depositare ben 480 oggetti anziché 240, dando maggiore libertà al videogiocatore più avaro di oggetti.

tes-online-oggetti

Anche per gli amanti dell’estetica ci saranno dei vantaggi accessibili grazie all’abbonamento. Sarà possibile colorare i costumi in un’apposita stazione, settando lo stile a nostro piacimento del nostro personaggio. Inoltre, sarà possibile avere più spazio per posizionare i mobili, arricchendo così la nostra stanza di ulteriore mobilio.

Giungendo ai costi dell’abbonamento, siamo sorpresi come questo sia veramente irrisorio se confrontato alla contenutistica alla quale dà accesso. L’abbonamento mensile costa 14,99 dollari, ovviamente quest’ultimo varia in base al periodo e al pacchetto che scegliamo di acquistare.

tes-online-personaggi

Conviene abbonarsi?

L’abbonamento è principalmente consigliato a chi passa molte ore all’interno del gioco, viste le comodità che offre ai giocatori più assidui e che fanno utilizzo di quasi ogni componente di gioco.

L’offerta è valida anche per chi si cimenta ogni tanto nelle avventure di The Elder Scrolls: Online data la possibilità di poter accedere a tutti i contenuti aggiuntivi dedicati al gioco, che aggiungono molti dettagli interessanti per gli amanti della lore di TES.

Tags

Federico Molino

Amante delle opera di nicchia e delle belle OST. Appassionato instancabile di molte cose, ma tra le tante spiccano il cinema e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close