News

Valorant – Potrebbe arrivare una versione PlayStation 4

Trovati indizi sulla versione PlayStation 4 in un file di gioco

Valorant lo sparatutto free-to-play creato da Riot Games, è stato annunciato solo per PC, ma potrebbe anche arrivare su PS4 e altre piattaforme.

Annunciato ufficialmente a marzo di quest’anno per PC, la closed beta di Valorant è iniziata il mese scorso e ha avuto un discreto successo su Twitch. Battendo il record degli spettatori.

Indizi sul possibile arrivo di Valorant per altre console

Come previsto, sin dal suo annuncio, la community ha chiesto se Riot Games ha in programma il rilascio del gioco su altre piattaforme e, sulla base delle risposte di Riot, l’approdo del gioco su piattaforme diverse dal PC non è escluso.

“La nostra attenzione in questo momento è su PC”, ha dichiarato il lead designer Trevor Romleski durante una recente intervista a Twitch.

Inoltre ha dichiarato che sono aperti ad altre possibilità ma che al momento sono concentrati solo sulla versione PC.

È interessante notare che i riferimenti a una versione di Valorant PS4 ora possono essere trovati nei file della closed beta del gioco. Trovati per primo da un leaker di Valorant “@Valorantleaked” dove ha trovato delle stringhe che menzionano iOS, Android e PS4.

Abbiamo incluso i riferimenti a una possibile versione di PS4 nello screenshot in basso:

Valorantleaked ha menzionato il fatto che i file .pak sono archiviati insieme ai file di gioco, e questi riferimenti potrebbero essere solo stringhe di Unreal Engine.

C’è però una grande possibilità che Valorant arrivi su altre piattaforme, tra cui PS4, iOS e Android. Non sono stati ancora trovati riferimenti a una versione Xbox di Valorant.

Come per tutti i “leak” e i rumor, prendete le informazioni sopra con le pinze per il momento.

Con Riot Games che ha annunciato League of Legends: Wild Rift per console e dispositivi mobili, tuttavia, sappiamo che lo sviluppatore sta esplorando altre piattaforme. Se il team decide di rilasciare Valorant su PS4, anche una versione per PS5 sembra inevitabile.

Valorant è attualmente in versione closed beta su PC. Il gioco è previsto in uscita questa estate. Riot Games non ha ancora annunciato la data di uscita esatta.

Fonte: Wccftech

Tags

Andrea De Francesco

Fin da piccolo un grande appassionato del Giappone e della sua cultura in particolar modo di manga, anime e videogiochi. I generi che preferisce sono: visual novel, jrpg e survival horror.

Lascia un commento

Close